FRE - BIONDO - XONOUS
DA VENERDÌ È DISPONIBILE IN DIGITALE
“BILLBOARD”
IL NUOVO BRANO DEL RAPPER ITALO-NIGERIANO
INSIEME AL POLIEDRICO ARTISTA ROMANO
E AL MISTERIOSO XONOUS
È ATTIVO IL PRE-SAVE DEL BRANO
https://orcd.co/-billboard Da venerdì 14 giugno, sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in digital download “BILLBOARD”, il nuovo brano del rapper italo - nigeriano FRE insieme all’attore e rapper italiano BIONDO e al misterioso artista XONOUS.
È attivo il pre-save del brano:
https://orcd.co/-billboard Distribuito da The Orchard Music, “BILLBOARD” è un coinvolgente brano che anticipa l’estate unendo sonorità pop con il ritmo travolgente della musica elettronica.
“Billboard” paragona la storica rivista ad un mondo distopico che gli artisti cercano di raggiungere in tutti i modi. Le classifiche guidano verso panorami sonori affascinanti, mentre interviste e recensioni svelano storie emozionanti. Il mood del brano è elettrizzante, un festival che trasforma ogni nuovo numero in un’avventura di musica e divertimento.
La produzione artistica del brano è stata affidata al produttore e compositore Emilio Munda, che oltre ad aver scritto il brano in collaborazione con Fre, Biondo, Leonardo Frezzotti, Claudia Nori e Alessandro Presti (basso), vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Nomadi, Il Volo e molti altri.
XONOUS, è un artista di cui non si sa praticamente nulla. Raggiunge centinaia di migliaia di visualizzazioni e ascolti sulle piattaforme digitali, fino a superare il milione di views con il singolo "Shazam, che nel videoclip vede la collaborazione dell’azienda “Rollerblade” e della pattinatrice pluricampionessa mondiale Erika Zanetti. In radio conquista il posto tra le Futures Hits di Radio Zeta, nelle classifiche raggiunge la prima posizione tra gli emergenti e la seconda posizione tra le vendite “bestseller” di Amazon, dove rimane per diverse settimane. Xonous ha già duettato con diversi big della musica italiana e internazionale e attualmente è nella produzione esecutiva della “Astralmusic”.
BIONDO, è un attore e rapper italiano. Nel 2015 pubblica il singolo di debutto "Quattro mura" e l'anno seguente l'EP omonimo. Partecipa ad "Amici di Maria De Filippi" nel 2017-2018, uscendo nella fase finale. Nel 2018 esce il suo primo album "Dejavu", debuttando in seconda posizione nella Classifica FIMI Album e successivamente certificato come disco d'oro, e dal quale viene estratto il singolo “Roof Garden”. Nel 2021 pubblica il libro autobiografico "Non solo EGO" e vari singoli. Annuncia l'album "Cattive abitudini" nel 2023 e recita nel film "Fabbricante di lacrime" nel 2024. Biondo ha collaborato con diversi marchi nella sua carriera, tra cui Bulgari, Valentino, Hugo Boss e Paco Rabanne.
FRE, all’anagrafe Francis Adesanya, è un rapper italiano di origine nigeriana che vanta collaborazioni con icone del panorama hip hop italiano come Vacca, Dj Fede, Ronnie Jones, Vincenzo da Via Anfossi, Tormento e Bassi Maestro. Nel 2020, partecipa con Shade a una puntata di MTV e pubblica il suo primo album da solista, Gomorrista, che supera il milione di stream su Spotify. Dall'album vengono estratti i singoli “Pasta&Flow” e “Influencer”, entrambi con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube. Nel febbraio 2022, pubblica "Sott'acqua", un brano ispirato alla pandemia che supera ampiamente il milione di visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli "Un'estate da bere" con Ivan Granatino e Xonous e “Farsi Male” con Caneda. Nel 2023, escono “Nevica” e “Blu” con Annalisa Minetti, che uniscono pop e rap. A maggio 2024, Fre pubblica “Caronte”, prodotto da Giovanni Di Bernardo e distribuito da Universal, esplorando l'ipocrisia della società tramite la metafora del mitologico traghettatore dell’Ade.
FRE
BIONDO
XONOUS
Federica Capra