Hoop Music
radioDate

RADIO DATE

Autori: Giovanni E. Todaro
Etichetta:
Genere: Pop

"Resti uno schianto"


il nuovo singolo di


Joey Defeat


dal 21 maggio in radio


già disponibile in digitale


 


Dal 21 maggio in radio “Resti uno schianto” il nuovo singolo di Joey Defeat, brano inaspettato e sentito, già disponibile in digitale (Hoop Music).


“Con questa canzone, voglio parlare di un’esperienza di vita vissuta in cui - afferma Joey Defeat - ho voluto analizzare un momento complicato della mia vita. Da questo è nato il testo del brano con cui cerco di dire a tutti che a volte bisogna andare avanti, senza guardare più a ciò che ci ha fatto soffrire. Ho tentato di descrivere al massimo le emozioni che provavo in quel momento. Ho raccontato più ricordi in questo brano; una sensazione di impotenza nel ritornello, ho raccontato cosa poteva essere e non è stato e vorrei che chi si ritrova in queste parole possa fare tesoro di questa canzone perché nessuno è solo e questo è quello che vorrei sottolineare. Le situazioni spesso ci portano a pensare appunto che nessuno ci capisce, che siamo soli e incompresi. Io ho trovato riparo nella musica che mi ha parecchio aiutato e spero di ridare un piccolo pezzetto di ciò che la musica ha dato a me agli altri.”


“Il titolo è venuto da sé, da una frase detta da una persona e da lì piano piano poi ho sviluppato la canzone, ricordo ancora il momento esatto in cui dissi quella frase ed il momento in cui realizzai che doveva diventare una canzone perché non era solo per me - prosegue l’artista - canzone che è nata nella mia testa un po’ di tempo fa, si parla di un paio di anni in realtà e l’ho portata dentro, tenendomela stretta perché sono fatto così sulle cose a cui tengo tanto.”


Joey Defeat, cantante, musicista e autore Italiano, nasce a Bologna il 9 Maggio 1995 e intraprende il percorso musicale all’età di 13 anni, come chitarrista. Continua a suonare in piccoli gruppi e si appassiona al canto iniziando come seconda voce. La musica per lui è una valvola di sfogo dalla quotidianità, il riparo nelle notti fredde, fa parte del suo mondo da quando era piccolo, lo ha aiutato nei momenti più duri della sua vita e lo ha accompagnato piacevolmente nei momenti più belli. La musica è l’ancora in cui si è aggrappato più volte tramite la scrittura, l’ascolto, lo sviluppo delle su canzoni. La sua prima uscita nel Marzo 2023 con la cover di "Lithium" dei Nirvana ed a un anno di distanza esce il suo primo inedito “Falling”, un brano dal sapore metalcore che è la musica che meglio lo riflette, anche se non ama darsi un genere definito. Attualmente impegnato alla realizzazione di un EP, lancia in radio il 21 maggio “Resti uno schianto” il suo nuovo inedito, già disponibile in digitale.


Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione filippo@broglia.biz




Filippo Broglia