“Patchouli (resta)” è il titolo del quarto estratto dal nuovo album di Renzo Rubino IL SILENZIO FA BOOM (Dischi del Porto/ADA Music Italy), e riprende, per una ballad appassionata e corale, il sound pop e popolare già messo in campo con i precedenti singoli, “La madonna della ninna nanna”, “Bisogna festeggiare” e la strumentale “San Donaci”.
Pop e popolare perché al pedigrée da cantautore versatile e ispirato di Renzo Rubino fanno da contraltrare, per questo album, le sonorità world-pop della Sbanda, formazione nata dall’unione dei musicisti della banda di Martina Franca con il rinforzo di alcuni musicisti professionisti, e impreziosita dagli arrangiamenti e dalla direzione di un grande jazzman come Mauro Ottolini.
Se i precedenti singoli avevano messo in mostra il lato più trascinante e ritmico di questo nuovo sound, “Patchouli (resta)” lo ambienta all’interno di una ballad dal ritornello coinvolgente e corale, facendone brillare tutta la forte peculiarità. Una canzone d’amore da cantare insieme, uno dei momenti più appassionati e coinvolgenti del disco.
“Il valore del restare, come una essenza profumata, nonostante il tempo, Patchouli rappresenta la forza del rimanere attaccati nonostante le avversità. Una relazione inizia da “l’avvinghiarsi in un abbraccio” probabilmente senza amore, aggrappati ai propri odori e si protrae col tempo nei sentimenti, trasformandosi”, spiega a proposito del brano Renzo Rubino.
“Patchouli (resta)” uscirà accompagnata da un video dalle atmosfere oniriche e avvolgenti, da un'idea di Donato Carrisi.
Ufficio Stampa Goigest
Project manager
Luca Bernini
Distribuzione ADA Music Italy
Promo Tv e Radio
Paolo Romani
Promo Radio
Isabel Zolli
Booking IMARTS
Francesco Fabbri
Isabel Zolli