MMline Production Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Azzolini Arizi Raffaele
Genere: Rap
ESCE IL  NUOVO SINGOLO PER MMLINE PRODUCTION RECORDS DI RASPA 

“E’TUTTO SBAGLIATO”

 

"È tutto sbagliato" vuole esprimere l'atteggiamento un po' ipocrita che hanno gli esseri umani nel giudicare male solo per l'aspetto, la nazionalità o per gli abiti. Questo accade tanto nei confronti degli stranieri che vanno in un paese non loro. Queste persone vengono spesso viste come delinquenti solo perché straniere, sicuramente in molti casi può essere vero ma non bisogna generalizzare. Il paese si lamenta di persone come loro che hanno innegabilmente bisogno di aiuto, l'aiuto spesso non viene dato e poi si lamentano se commettono dei reati, a volte, arrecati solo per poter sopravvivere. Soffocarsi in un ambiente dove non ci sta tanta libertà aumenta la probabilità di fare reati.

Oltre a questo, parlo anche del fatto che ciò che è stato fatto nella vita ormai è passato e non bisogna pentirsene ma migli

 

Il singolo esce con l’etichetta la MMLINE PRODUCTION RECORDS 

EDIZIONI MMLINE 

 

 

Azzolini Arizi Raffaele in Arte RASPA ha 27 anni e vive a Limana in provincia di Belluno. Si è diplomato al Liceo Artistico Catullo di Belluno. La sua passione per la musica nasce alle scuole medie dietro una batteria, suonando in band che spaziavano dal punk al metal, passando per l'hardcore punk e il metalcore. Ma poi, come un fulmine a ciel sereno, il rap ha bussato alla sua porta. Scrivere è diventata una necessità, un modo per esprimere la rabbia e la tristezza che ha vissuto da adolescente, è stato il suo modo di sfogarsi, di tirare fuori ciò che taceva, anche perché non è mai stato una persona che riuscisse a parlare molto delle proprie emozioni se non scrivendo testi.

 

Nel 2018 ha fondato una crew con altri ragazzi del posto, ma alla fine ognuno ha preso la sua strada. A Belluno le opportunità musicali purtroppo non sono tante per il genere Rap ma lui ha deciso di lottare, di sfidare sé stesso e di cambiare le cose. Vuole portare in alto il suo nome, Raspa, e la sua città, anche se questa non gli ha mai dato una mano.  

 

Da qualche anno ha avuto occasioni di fare tantissimi live grazie ad esibizioni all’interno di eventi oppure partecipando a vari concorsi in Italia. Questo gli ha permesso di acquisire ancora più consapevolezza del palco e di fare come si suol dire, la Gavetta.

 

I suoi testi sono prettamente autobiografici anche quando tratta temi universali. Ogni tanto, però, gli piace anche divertirsi, creare qualcosa di leggero e spensierato.

 

I suoi punti di forza? La versatilità, la capacità di adattarsi ad ogni base.

 

La sua vita non è stata facile e con la sua musica vuole trasmettere  nient'altro che la verità.

 

Speriamo di vederlo presto sopra a grandi palchi!



Oramusica