avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Ian Gillan, Ian Paice, Roger Glover, Simon McBride, Don Airey, Bob Ezrin
Etichetta:
Genere: Rock
"PICTURES OF YOU"
DISPONIBILE ORA

IL NUOVO ALBUM

IN USCITA IL 19 LUGLIO SU EARMUSIC
PREORDINA QUI

DAL VIVO IN ITALIA

Dopo il successo del primo singolo ‘Portable Door’, i Deep Purple pubblicano oggi ‘Pictures Of You’, il secondo brano tratto dal loro album in uscita a luglio ‘=1’.

L'ultima canzone dei Deep Purple, “Pictures Of You”, è ora disponibile in streaming. Inoltre, il singolo è offerto come parte di un bundle di quattro tracce che contiene due registrazioni inedite dal vivo effettuate nel 2022 a Milano:

La band è accreditata come uno dei principali fondatori dell’hard rock e ha costantemente allargato i confini della propria musica. A guidare il gruppo il leggendario Ian Gillan, la cui voce ha definito generazioni intere, accompagnato dal maestro bassista Roger Glover, il potente batterista Ian Paice, e il maestro delle tastiere Don Airey. Questo è il primo album della band con l'eccezionale chitarrista Simon McBride, che si è inserito perfettamente quando il membro di lunga data Steve Morse ha lasciato per motivi personali.

‘=1’ rappresenta l'essenza e l'attitudine della loro reincarnazione anni '70, forse più di qualsiasi altro album recente. Con il leggendario Bob Ezrin ancora una volta alla produzione, il disco evoca il suono classico della band pioniera, senza fare affidamento sulla nostalgia.
Il titolo enigmatico ‘=1’ simboleggia l'idea che in un mondo sempre più complesso, tutto alla fine si semplifica in un'unica uniformata essenza. Tutto equivale a uno.

Questi sono i Deep Purple al loro apice, con tre album consecutivi alle spalle al N.1 e una nuova energia rigenerante che li spinge ad andare avanti. Hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, rendendo i Deep Purple uno dei gruppi rock di maggior successo attualmente in attività.

‘=1’ verrà rilasciato il 19 luglio tramite earMUSIC. I Deep Purple conquisteranno l’Italia per due incredibili date con una scaletta esplosiva di successi indimenticabili tratti dal loro repertorio rock che abbraccia più di mezzo secolo.

TOUR

DEEP PURPLE ONLINE:

Micro