BLUALPI il suo Romantic Pop in ANDIAMO A CENA FUORI fuori il 28 giugno
BLUALPI ci fa entrare nel suo nuovo mondo e mette a nudo i suoi sentimenti, riportandoci nel mood del romantic pop, I primi amori, ed i primi sbagli d’amore, le prime dichiarazioni mai fatte ed il vedere le rispettive vite allontarsi con in cuore il rimpianto di non aver rivelato il proprio amore. Andiamo a Cena Fuori è il brano e la frase che non è riuscito a dire, quella frase che, forse, avrebbe cambiato tutto. Blualpi è un 20enne cantautore ed arrangiatore dell’interland capitolino, già noto con il suo nome anagrafico come fenomeno della celebre trasmissione “Ti Lascio Una Canzone”, che ritorna alla sua natura espressiva di quel romanticismo semplice che ha dilagato nel primo decennio degli anni 2000 ma che, in fondo, fa parte della natura della musica cantautorale italiana. Ad enfatizzare il testo la sapiente mano di Alessio Bernabei (si il Dear Jack), che si è calato nel ruolo di producer, al quale Blualpi ha sempre guardato con gli occhi di un fan e con il quale è nata una sentita collaborazione. Andiamo a Cena fuori è stato registrato negli studios di Artist First a Milano ed esce, il 28 giugno, con l’etichetta LaLa LABEL.
Ma c’è anche un personaggio molto presente ed il cui ruolo sarà meglio chiarito nel videoclip di prossima uscita, con la regia di Alessandro Sabeone, ed è l’orsacchiotto BLUBEAR, che seguirà Blualpi nelle sue esibizioni sul palco e nelle foto con i fans divenendo una figura centrale della promozione del brano e dell’artista.
Il brano è stato presentato in anteprima assoluta a Salotto Tevere per le manifestazioni dell’Estate Romana ed il 27 giugno un ristretto gruppo di sostenitori aspetterà il rilascio sui digital stores in una località che sarà svelata tramite i social dell’artista e della label.
Foto credits: Antonello Martone ph
Bio Blualpi
Blualpi è il nuovo percorso artistico di Alessandro Pirolli, , bimbo prodigio del gruppo “I monelli” della celebre trasmissione Rai “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici. Dopo un percorso artistico tormentato, con il suo nome anagrafico, ed una fase di depressione ha ritrovato, con il supporto della LaLa Label che ha messo a disposizione un team di professionisti ed amici da sempre, la voglia di tornare a fare musica e di farla con passione e con il sorriso.
Il primo passo del nuovo Alessandro-Blualpi è stato con il brano in romanesco “’Na ragazza” in cui intonava una ballad folk a Roma, vista come fosse la sua ragazza.
Segui Blualpi sui social
Italian Music News