JUBËL
Tornano con il nuovo singolo in
collaborazione con il duo NOTD
“CHOCOLATE”
In radio e in digitale dal 31 maggio
Dopo aver pubblicato una serie di successi durante la primavera, i Jubël hanno collaborato con il duo svedese multi-platino NOTD per il primo brano dell'estate, Chocolate.
"Siamo entusiasti di annunciare l'uscita del nostro ultimo brano, una vibrante canzone dance/pop up-tempo che promette di farvi ballare tutta la notte. Questo progetto è stato a lungo in fase di realizzazione, poiché inizialmente abbiamo incontrato alcuni ostacoli per finalizzare la composizione. Tuttavia, tutto è andato al meglio quando abbiamo deciso di collaborare con i NOTD. Dopo aver condiviso il nostro concetto iniziale con loro, hanno immediatamente visto del potenziale e sono stati entusiasti di contribuire. Nel giro di pochi giorni, hanno apportato la loro interpretazione unica al brano, infondendolo con il loro tocco distintivo, che era esattamente ciò di cui la canzone aveva bisogno per essere completa", dichiarano i Jubël.
"Crediamo che questa collaborazione metta in luce il meglio di entrambi gli artisti, combinando i nostri stili in un unico, avvincente brano dance che speriamo risuoni con i fan di tutto il mondo. Preparatevi a scatenarvi sulla pista da ballo con la nostra nuova canzone, tanto contagiosa quanto energica!", afferma Victor dei Jubël.
I NOTD hanno commentato: “Chocolate è un brano che esula un po' dal nostro stile abituale, ma l'abbiamo trovato così orecchiabile che eravamo entusiasti di farne parte. Il processo creativo è stato impegnativo, dato che abbiamo lavorato a distanza, ma è stato molto gratificante perché siamo soddisfatti della versione finale. Inoltre, è sempre molto divertente collaborare con altri svedesi! Speriamo che ai fan piaccia quanto piace a noi!"
I Jubël sono diventati rapidamente il primo duo pop svedese. “Dancing In The Moonlight” è stato il momento di svolta della loro carriera, con oltre 1 miliardo di stream, il primo posto nella classifica airplay del Regno Unito e l'11° posto nella Official Singles Chart, ottenendo il disco di platino con oltre 1 miliardo di vendite. Il profilo dei Jubël è rimasto alto: “Weekend Vibe” ha avuto un altro grande successo nell'airplay, entrando nella A-list di Radio 1, e ha anche illuminato TikTok con 150 milioni di visualizzazioni del video.
In seguito il duo ha pubblicato “So Sick” entrando nelle grandi playlist di Spotify come “Sommerhits 2022”, “Singled Out”, scalando la classifica in Svezia e facendo tendenza su TikTok con oltre 150K creazioni di video in meno di 2 settimane. Recentemente hanno pubblicato musica con artisti internazionali come Christopher, Noa Kirel, NLE Choppa e KIDDO e sono appena all'inizio del loro tour estivo.
Chocolate esce oggi 31 maggio per Warner Music Sweden.
Sebastian e Victor hanno iniziato a frequentare la scena dance svedese e hanno pubblicato brani, prodotto altri artisti e fatto i DJ per anni. I primi contatti sono avvenuti tramite SoundCloud e il loro primo incontro reale è avvenuto poco dopo, quando hanno scoperto che entrambi vivevano ad Halmstad, sulla costa occidentale della Svezia.
Il loro cocktail di ritmi ballabili, four-on-the-floor e strutture pop melodiche, si adatta a qualsiasi ambiente, che si tratti di club, festival o radio mainstream. È uno stile che sta conquistando i cuori di tutto il mondo, con il loro status di platino nel Regno Unito replicato in Svezia, Canada, Irlanda, Australia e Spagna.
Lorenza Mungiello