Stefania Tasca è una cantante, polistrumentista e produttrice musicale di Torino. La sua carriera musicale ha avuto un momento di svolta a 18 anni, nel 2013 quando è stata semifinalista a The Voice of Italy, esperienza che ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale italiano.
Nel 2022 ha vinto Area Sanremo con il brano "Una bella giornata" totalmente autoprodotto, un riconoscimento che ha ulteriormente attestato il suo talento e la sua dedizione alla musica. Nel corso degli anni, ha partecipato a eventi di rilievo e ha aperto concerti per artisti di spicco come Carmen Consoli, Francesco Gabbani, Eiffel 65 etc
Sempre nel 2022 ha vinto il premio Banca Macerata di Musicultura per la miglior performance della serata.
Da due anni, Stefania collabora con Ron come turnista, esibendosi sia nella formazione completa della band che nel quartetto acustico. In questa collaborazione Ron ha evidenziato la sua versatilità e professionalità come musicista, dandole molto spazio anche con i suoi inediti.
Stefania ha all’attivo 2 Album, 1 EP e vari singoli. Lavora per le colonne sonore della libreria editoriale di Mediaset e collabora con numerosi artisti.
Proprietaria dell' Attic Records Torino, è produttrice di molti dischi di artisti emergenti.
Attualmente sta lavorando a progetti nuovi, che la coinvolgeranno anche come autrice sia per artisti emergenti, sia per progetti più avviati nella discografia italiana.
Il 5 Dicembre, si esibirà live al Teatro Juvarra di Torino. Sarà un evento unico e ricco di sorprese e ospiti speciali.
IL BRANO:
"Lame" parla della forza interiore e della resilienza, un inno a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà della vita. La canzone è nata da un periodo di introspezione e voglia di rivalsa.
Prodotta insieme al cantautore e polistrumentista Danjlo (Danilo Turco), prende la direzione sperimentale influenzata dall'esperienza musicale di entrambi e va a posizionarsi in modo interessante, creando un giusto connubio tra melodia pop italiana e uno strunentale dal sapore internazionale.
L'uscita di "Lame" è prevista il 18 Ottobre su tutti i Digital Stores ed è stato masterizzato dal fonico di numerosi Tour di big Italiani: Mauro Laficara.
Donatello Ciullo