avatar
Time Records
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Roberto Gallo Salsotto, Alessandro Viale, Roberto Santini
Etichetta:
Genere: Dance
MIND ENTERPRISES,
JOE KILLINGTON
"UP & DOWN (DON'T FALL IN LOVE WITH ME)"
RADIO DATE: 5 LUGLIO 2024

"Up & Down", è il nuovo singolo di Mind Enterprises e Joe Killington, un inno estivo da discoteca che trasporta gli ascoltatori direttamente ai vibranti anni '80.
Un mix con un tocco moderno, il brano infatti fonde ritmi nostalgici con una produzione contemporanea, creando un suono al tempo stesso familiare e nuovo.

La voce soave di Joe Killington scivola su una linea di base groovy, catturando perfettamente l'essenza della disco classica con il suo tocco distintivo in questa cover di "Up & Down" di Billy More. Il ritornello, che ripete le parole "up & down", è irresistibilmente orecchiabile e rimane impresso nella mente anche dopo la fine della musica. La melodia contagiosa, guidata da un ritmo incalzante, costringe a ballare. "Up & Down" non è solo una canzone: è un invito a lasciarsi andare, a immergersi nelle vibrazioni estive e ad abbracciare la gioia senza tempo della discoteca. Che siate fan di vecchia data degli anni '80 o nuovi del genere, questo brano vi rimarrà impresso nella mente e vi farà muovere.

Mind Enterprises è l'universo estetico e musicale del produttore torinese Andrea Tirone. Nato nel 1985, Tirone attinge all'Italo frizzante e synth-powered che ha definito quell'epoca; bassi groovy e disco-adiacenti, pattern di batteria ipnotici e odissee cosmiche di tastiere che attraversano i continenti. Attraverso la sua produzione visiva, condita da un umorismo ironico, Tirone prende in giro il consumismo e fa la parodia della stupidità degli anni '80. Nell'ultimo anno, i Mind Enterprises si sono dedicati allo spettacolo dal vivo e hanno fatto crescere il loro pubblico suonando a Maiorca Live, al Reeperbahn Festival, al Lethargy e al Palp Festival, in Svizzera, oltre a spettacoli da headliner in Germania, Svizzera e Paesi Bassi. Dopo una serie di singoli su Because Music, una collaborazione e una partecipazione al recente singolo dei Purple Disco Machine "Exotica", e dopo il grande successo di "Never Going Home" di Kungs, che campionava in modo evidente "Idol" dei Mind Enterprises, Andrea ha lavorato con Kungs scrivendo le melodie del singolo "Lipstick".

Joe Killington è un cantante e cantautore britannico noto per la sua voce distintiva e soul e per il suo stile musicale versatile. Ha collaborato con Purple Disco Machine per la hit "Devil In Me" nel 2017 e poi con vari artisti di diversi generi, tra cui musica dance, pop ed elettronica. Killington ha ottenuto riconoscimenti per le sue potenti performance vocali ed è stato inserito in diversi brani di successo, contribuendo alla sua crescente popolarità nella scena musicale.

"Up & Down (Don't Fall In Love With Me)" di Mind Enterprises & Joe Killington uscirà il 5 luglio 2024 su Time Records e sarà distribuita in tutto il resto del mondo da Sony Music Germany!

Mark Imbruglia