Magnetic Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Mattia Galbiati
Type: Soul
Cézame Music Agency e Solid Records sono orgogliose di presentare "MIA", il nuovo singolo di YOF disponibile dal 25 Ottobre.

Dopo l’esordio con “Apollo 12”, finito in rotazione in “New Music Friday” e “Anima R&B” di Spotify, oltre che su diverse radio italiane, YOF torna con “MIA”, il nuovo singolo disponibile a partire dal 25 Ottobre.

“MIA” conferma la straordinaria versatilità e sensibilità artistica di YOF, capace di fondere con naturalezza le sonorità raffinate del Nu-Soul e dell'R&B, attingendo da influenze come Tom Misch, Daniel Caesar e quickly quickly, pilastri della scena mondiale, ma anche artisti di un mondo differente come Travis Scott (con un richiamo alle chitarre di "Wake Up”), dimostrando una padronanza unica nel mescolare generi e atmosfere. Il risultato è una canzone eclettica e intensa, che esplora la complessità di una relazione non corrisposta, tra desiderio, paura e la vulnerabilità dell’amore platonico.

A proposito della canzone, YOF dichiara che “MIA esplora una relazione intensa e sfaccettata, ma vissuta a senso unico. La canzone cattura quel momento in cui si idealizza così tanto una persona, che ci si innamora più del sogno di averla, che della persona stessa”.

"MIA" anticipa l'uscita del primo EP di YOF, intitolato "Lambda", che sarà disponibile dal 22 novembre. L'EP promette di essere un viaggio attraverso atmosfere intense e intime, con testi che raccontano la ricerca personale e l'esplorazione di nuove sfumature musicali.

Ma le novità non finiscono qui: con l'uscita di "Lambda", YOF annuncia anche le sue prime date live, dove porterà sul palco tutta l'energia e la profondità del suo progetto. Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo uno degli artisti più promettenti della nuova generazione Nu-Soul. I primi live annunciati sono:

7 novembre: Largo Venue (Roma) in apertura ad Ainè
23 novembre: Detune (ex Atomic Bar - Milano) release party

BIO

Mattia Galbiati, in arte YOF, è un polistrumentista, autore e produttore nato nel 2003 a Guidonia. Fin dai primi anni ha nutrito una passione incondizionata per la musica, iniziando a suonare la chitarra a soli 10 anni e ampliando le sue competenze su una vasta gamma di strumenti e generi musicali. La sua formazione presso la St. Louis College of Music di Roma, con una particolare attenzione al jazz, ha modellato il suo sound eclettico e lo ha preparato per un’avventura musicale senza limiti. Attualmente YOF sta affinando le sue abilità compositive presso il CPM di Milano, sotto la guida esperta del maestro Franco Mussida, leggendario musicista italiano e fondatore della PFM. Nonostante la sua giovane età, si sta affermando con impeto nella scena Nu-Soul italiana: la sua recente collaborazione alla produzione nel nuovo disco di Ainè, una delle personalità più influenti del genere, è una testimonianza tangibile del suo talento in continua ascesa e della sua capacità di lasciare un'impronta indelebile nel panorama musicale contemporaneo.

Solid Records