Si avvicina alla musica in tenera età in ambito amatoriale, ma intorno ai diciotto anni si rende conto della propria duttilità vocale . Inizia a partecipare ai primi concorsi canori e incomincia a scrivere le sue prime canzoni.
Voce soul inevitabilmente contaminata dalle sue origini e dalle sue esperienze di vita. Cruda profonda e tagliente. Incomincia ad esibirsi sui primi palchi dove trova la sua vera connessione con la musica.
Il suo background è un vero e proprio moderno melting pot culturale che spazia dalle origini dell’R&B soul fino ad arrivare inevitabilmente alle sonorità più moderne. Le sue muse sono Erika Badu , Ami Winehouse, Laurent Hill, Macy Gray Aretha.
Di origine tunisine, Amal canta in lingua italiana ma riesce a coniugare in modo unico le vocalità del soul alla lingua nostrana , impreziosendola.
In questo momento Amal è impeganta nella scrittura del suo primo E.p. da solista che racconta il suo percorso di vita, integrazione , sfide fallimenti e speranze .
Gli arrangiamenti e la produzione è stata realizzata negli studi torinesi della milkrec, e curata artisticamente da Anthony Louis.
Stravaganzarec