MADRE
continua il viaggio cantautorale di
Alberto “caramella” Foà
tra meraviglie e capolavori
Dal 12 APRILE
https://lnk.to/_Madre_
"
Madre" è il terzo singolo in uscita, tra i 14 che andranno a comporre "Transeat", l'album del cantautore milanese Alberto “Caramella” Foà, in uscita il prossimo autunno sia in vinile che in cd.
"
Madre" - scritto da Alberto Foà con la musica e l'arrangiamento di Massimo Germini, che ha anche suonato le chitarre - è prodotto da Engine Records e segue nelle pubblicazioni ufficiali, "Joe Black" e "Deborah (la ragazza di scuderia)”.
"
Madre" dice già molto, praticamente tutto, dal titolo e dalla copertina del Maestro Paolo Passoni, dove una mamma legge una fiaba al figlio e dove, il figlio - bimbo, ragazzo, uomo - raccoglie le stelle, per se stesso ma anche per i suoi amori, madre - per l'appunto - compresa.
Quello che una volta di più colpisce è come l'artista riesca a dirlo, a scriverlo e a cantarlo, trasferendo le proprie emozioni direttamente a chi ascolta: <<Rimango come la sera con la luce accesa/che poi passavi e la spegnevi tu>>.
L'amore di mamma nel leggere le fiabe al bambino e quello di far (forse) finta di credere alle palle del figlio, in tutti i posti del mondo, primo tra tutti quello dove quell'amore è entrato: il cuore di Alberto "Caramella" Foà...
Engine Records