Ecco il nuovo singolo dei Riforma, una proposta forte ed elegante , alla ricerca di “un punto” che sia chiarezza o fine, un ritorno al passato o una nuova vita.
Il gioco raffinato di luci e ombre sottolinea con la sua semplicità l'andamento armonioso del pezzo, ma ne racconta allo stesso tempo l'urgenza: è importante sapere, stabilire un confine, prendere una decisione. Un gioco di specchi in cui il protagonista, nell'intimità, dialoga con se stesso, come addio definitivo al dubbio e forse alla ricerca di risposte.
Sia il mix che il mastering come tutta la produzione artistica è della Firstline Production. Gli arrangiamenti di Alex Marton e Leonardo Marcucci hanno cercato di dare la giusta atmosfera e sonorità all’ eleganza del brano. Con la regia di Andrea Tani la Zerotarget sceglie questa volta di giocare con la luce, il contrasto, l'utilizzo del bianco come soluzione; ritaglia sagome che come ombre cinesi punteggiano lo spazio del brano. Il testo è schietto e misurato, la musica un'alchimia lieve e mai banale.
Link Videoclip: youtube.com/watch?v=WiNUZeq3uFc
riforma.org
Giovanni Germanelli (AllaVigna)
Germanelli.com