EROS RAMAZZOTTI
"BUON NATALE (SE VUOI)"
In radio da venerdì 27 novembre
Il nuovo singolo estratto dall’album PERFETTO
Da venerdì 27 novembre sarà in rotazione radiofonica, Buon Natale (Se Vuoi), il nuovo singolo estratto da Perfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.
Scritta da Eros con Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Bausetlle, Claudio Guidetti e Kaballà, Buon Natale (Se Vuoi) è una canzone dedicata a uno dei temi più semplici, universali e apparentemente sdolcinati.
Questa però è una canzone che ci ricorda come al di là delle formalità e abitudini a farsi gli auguri sbadatamente, il vero "Buon Natale" bisogna volerlo e bisogna attuarlo con concreti gesti di accoglienza e altruismo, perché non basta una ricorrenza nel calendario per portare la felicità.
Nei prossimi giorni verrà distribuito un videoclip molto speciale che Eros ha realizzato ispirandosi proprio alle parole della canzone.
“Dimmi perché
è Natale ma pace non c’è
“buon Natale” ma il senso qual è?”
“La neve che cade qui
mi sembra candida
ma nel silenzio che fa
c’è una guerra
in ogni terra a metà
che nessuno mai salverà
anche un giorno speciale fa male e tregua non ha.”
“Stella cometa sarai
stella purissima
se dall’alto dei cieli un bel giorno la pace vedrai”
“Due parole da dire perché
è normale
crescera’ un enorme albero
quando finirà questa follia”
Continuano nel frattempo le prevendite per
Perfetto World Tour che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia - dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui - passando nuovamente e a grande richiesta a Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.
E’ possibile acquistare i biglietti delle date italiane, sul sito www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Paola Corradini