"Once"
Il nuovo singolo tratto da "Soul Naked", l' EP d'esordio di MariTè
Una canzone potente dal quale traspirano le contaminazioni della musica africana e afro-americana
In uscita il 27 aprile
Una serata tra amici e il fantasma di una storia d’amore che non sembra voler abbandonare la protagonista. Una semplicità che non scade mai in banalità per un video introspettivo e malinconico che lascia spazio alla voce potente e delicata, da cantante Gospel, di MariTè, veicolo perfetto per raccontare le ferite che inevitabilmente lascia un amore che finisce.
È il videoclip di “Once”, il secondo singolo tratto da “Soul Naked”, l’EP d’esordio di MariTè uscito il 24 maggio dello scorso anno: un album composto da 7 tracce nel quale si sentono forti le contaminazioni della musica africana e afro-americana, che rappresentano il retaggio culturale dell’artista, nata a Roma da genitori Congolesi.
“Once” racconta la storia di due persone totalmente diverse tra loro che il destino ha deciso di far incontrare. Due linee che corrono parallele e, all’improvviso, si incrociano e si amano. Ma alla fine tutto finisce, lasciando una grande ferita aperta. E quando finalmente si volta pagina, capita di vedere gli occhi della persona amata tra la folla e di sentire il suo profumo in mezzo a molti altri. Nonostante tutto è allora che si capisce quanto ancora quella persona continui ad esercitare il suo fascino, un’attrazione da cui è faticoso scappare.
Perché possiamo abbandonare l’amore, ma difficilmente lui abbandonerà noi.
Luigi Giannetti