I TWO FINGERZ
tornano con
“BUKOWSKI"
il nuovo singolo in radio dall'8 maggio
Anticipa l’album “LA TECNICA BUKOWSKI” fuori l’1 giugno
Da venerdì 8 maggio entrerà in rotazione radiofonica"BUKOWSKI", il nuovo, travolgente singolo dei TWO FINGERZ, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo). Il brano sarà disponibile dallo stesso giorno in download immediato insieme al preorder dell’atteso album "LA TECNICA BUKOWSKI", in uscita il prossimo 1 giugno.
Il nuovo lavoro arriva dopo il successo di “Two Fingerz V”, entrato subito al #1 della classifica degli album più venduti e conterrà 13 brani inediti caratterizzati da un sound accattivante, sperimentazioni musicali, testi ironici e mai banali. “La tecnica Bukowski” vedrà alcune collaborazioni d’eccezione: J-Ax, Lorenzo Fragola, Madman, Shade, Vacca, Dargen D’Amico & Valentina Tioli, e Ilaria (X Factor 2014).
Il disco sarà disponibile in una doppia versione: Standard e Deluxe (2CD), che includerà - oltre a “La tecnica Bukowski”- anche ‘DANKSY’, l’album composto da 9 tracce inedite, precedentemente disponibile solo online per un periodo limitato di tempo.
Il singolo di lancio, “Bukowski”, è un pezzo molto originale, come lo scrittore da cui trae ispirazione. Irriverente, accattivante e ironico, è caratterizzato da un ritmo coinvolgente e da un ritornello immediato, che si fissa in mente sin dal primo ascolto.
"Charles Bukowski si distingueva dagli altri scrittori e poeti del suo tempo; era un personaggio in controtendenza, che spiegava il mondo dal suo punto di vista, in modo cinico violento e diretto.
Le sue metafore sono pugni dritti allo stomaco!
Talvolta volutamente sgrammaticati, i suoi testi sono semplici da comprendere e di grande impatto.
Noi abbiamo scelto di usare la sua figura per raccontare un tema che ci sembra molto contemporaneo:
"La poesia al giorno d'oggi non paga".
Un concetto che Bukowski esprime nella maniera più chiara possibile:
'Scrivo poesie solo per portarmi a letto le ragazze'.
La tecnica Bukowksi è anche questo."
(Two Fingerz)
Chiara Pagura