Cézame Music Agency e Solid Records presentano "Casa", il nuovo singolo di YOF tratto dal suo attesissimo EP di debutto "Lambda" in uscita il 22 novembre 2024. Con "Casa", YOF ci guida in un viaggio emozionale alla ricerca di pace e stabilità, esplorando temi come l'equilibrio interiore e la riconnessione con se stessi. Quasi sdoppiandosi in due persone che dialogano tra loro, YOF riflette sul bisogno di ritrovare l’armonia interiore, offrendo un'introspezione sulle difficoltà di cercare gioia quando ciò che si considera "casa" – inteso sia come spazio fisico, che come rifugio mentale – non è un luogo in cui sentirsi a proprio agio.
Il brano si distingue per un arrangiamento ricercato che mescola un beat contagioso e pulsante, synth, riff e soli di chitarra; il risultato è una produzione raffinata che sostiene un hook forte e memorabile, capace di rimanere in testa dal primo ascolto. "Casa" non solo mette in luce le influenze internazionali di YOF, come Jordan Rakei e Tom Misch, ma evidenzia anche le sue doti di polistrumentista e arrangiatore, che arricchiscono il brano con un tocco fresco, unico e sofisticato.
Il singolo è accompagnato dal video ufficiale girato da Massimo Scarabaggio. A riguardo, YOF dichiara che "Casa è un brano che parla di instabilità e paura, ma anche della ricerca di un conforto, di un lume di speranza. Nel video volevamo ricreare queste sensazioni con giochi di luce in un ambiente casalingo, fondendo il set-up live con oggetti di arredamento e alternando momenti di divertimento a scene di agitazione. Massimo ha saputo rappresentarlo perfettamente".
"Casa" arriva dopo il successo dei suoi primi due singoli “Apollo 12” e “MIA”, inseriti in playlist editoriali prestigiose come New Music Friday, Anima R&B (di cui ha guadagnato la copertina) e Novità Pop, oltre ad essere in alta rotazione su diverse radio nazionali. Grazie a questi successi, YOF si sta affermando come una delle voci più promettenti del panorama Nu-Soul/R&B. Con "Casa" e l'EP "Lambda", YOF è pronto a conquistare ancora più spazio nel panorama musicale, portando il suo modo di concepire la musica ad un pubblico sempre più ampio. Non perdete l'occasione di ascoltare il singolo e scoprire il suo mondo sonoro in continua evoluzione.
Solid Records