Da venerdì 11 ottobre, è in radio "Vamos pa la Habana", il nuovo singolo di Gianluca Giorgini, noto come Lucky.
Il brano rappresenta un’esperienza di vita: “Ho trasformato la mia vita dirigendomi verso un luogo caraibico – racconta Lucky - qui, non solo ho realizzato il sogno di molti, ma ho avuto anche la possibilità di incontrare me stesso e nutrirmi quotidianamente di musica e danza.”
"Vamos Pa la Habana" non è solo una canzone, ma anche il fulcro di uno spettacolo musicale intitolato "FANTASTICO", concepito da Yolena Alonso e prodotto a L'Havana, presso il centro culturale Arco de Belén. La presentazione dello spettacolo avverrà quest'anno in Messico e successivamente in Europa.
Nel video del singolo, Lucky condivide il palcoscenico con Elvino, Angelo e Edesio Alejandro, un rinomato compositore e interprete internazionale. Inoltre, il video presenta Claudio Bacallao, un promettente artista emergente cubano di BodyArts, che si preannuncia particolarmente brillante nel suo cammino artistico.
L'Arco de Belén, un ex cinema ristrutturato da Lucky e Yolena, è ora un teatro studio dedicato alla formazione dei bambini e allo sviluppo delle arti. Attraverso questo progetto culturale, Lucky si impegna a promuovere uno scambio artistico tra le diverse culture, mirando a costruire ponti tra le varie realtà e incoraggiare una maggiore comprensione e collaborazione tra artisti di tutto il mondo.
Isabel Zolli