avatar
Warner Music Italy
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Hayley Williams, Taylor York
Label:
Type: Dance
CYRIL l’artista che ci ha già regalato hit mondiali come 'Stumblin in' e il remake di 'Sound of Silence', torna con un brano per un dance-pop energico ma allo stesso tempo fortemente emotivo intitolato 'Still Into You' in compagnia della cantante maryjo .CYRIL è uno degli artisti australiani di maggior successo degli ultimi anni e questa sua nuova traccia una sorta di ballata dance-pop intitolata 'Still Into You' segna un nuovo confine tra l'elettronica e il girlie-pop con elegante disinvoltura e senza perdere un colpo, fondendo una linea di basso dinamica e allegra con la voce piena di sentimento di Maryjo che canta a squarciagola testo in cui quasi ogni ascoltatore può identificarsi.

CYRIL è l'artista australiano dietro due dei dischi più in voga del mondo al momento, 'Stumblin' In" e il suo remix di 'The Sound of Silence' della versione della band dei Disturbed nominati ai Grammy.

Nato e cresciuto nelle campagne dell'Australia regionale e ora residente a Darwin, CYRIL è un produttore, DJ e polistrumentista che sa suonare chitarra, piano e alla batteria, e che ha vissuto un'esperienza impegnativa nella sua transizione da adolescente ad adulto, affrontando problemi personali e tumulti, che più volte lo avevano costretto ad abbandonare le sue aspirazioni musicali. Una cosa però ha sempre resistito: ha sempre mantenuto il suo laptop e chitarra vicino a lui, mantenendo vivo il sogno e perfezionando costantemente la sua arte. Il suo il momento è arrivato alla fine del 2023 con l'uscita di 'Stumblin' In', che inizialmente è esploso su TikTok prima di dominare il mondo dello streaming e della radio. È diventato un nome di primo livello in poco tempo, e la sua canzone è stata una hit mondiale arrivando ai primi posti delle chart in paesi come la Germania, Polonia, Australia, Nuova Zelanda. CYRIL in poco tempo ha accumulato oltre 700 milioni di stream, arrivando  in cima alle classifiche Shazam in oltre 20 paesi diversi, e accumulando già diverse certificazioni di Platino e Oro in numerosi altri.

Un motivo in più per credere in un nome come questo e aspettarci molte altre ottime cose da lui in questo prossimo anno.

Gianluigi De Rosa