Ninja Tune
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Follow up di Sweet Devotion, Girls è il nuovo singolo di TSHA e seconda anticipazione da Sad Girl, l'album in uscita il 27 settembre su Ninja Tune.

Tra le atmosfere House di New York e Chicago e i groove techno dei suoi acclamati DJ set, Girls è un vero e proprio inno da club ‘per le ragazze e i gay” che fa da colonna sonora a serate disordinate, sostenuto da una produzione elettronica e un ritornello orecchiabile cantato da Rose Gray: “it’s my body it’s my mind”.

Sad Girl è il secondo album di una tra le artiste più acclamate del Regno Unito, dopo l’album di debutto Capricorn Sun del 2022, costruito su fondamenta House luminose e melodiche e con tutta la sensibilità garage e rave britannica in grembo. Il disco era stato nominato Album dell'Anno da DJ Mag e BBC R1 Dance, mentre Music Tech aveva nominato TSHA Produttrice dell'Anno – il che significava molto, essendo una produttrice donna le cui abilità di produzione erano spesso trascurate.

La musica di TSHA ha oggi oltre 180 milioni di stream, lei è stata nominata per un MOBO come Miglior Artista Dance e un Grammy, per il suo lavoro di scrittura su Let You Go di Diplo. Alla fine dell'anno scorso, ha collaborato con Ellie Goulding, dopo che la popstar ha mandato un messaggio a TSHA dicendo che amava il suo lavoro. Somebody (con Gregory Porter) è stato il risultato di quella sinergia, una traccia emotiva con l’artwork ispirato a Let Go di Avril Lavigne. Giving Up (ft. Mafro) è stata invece nominata da Spotify come la quarta miglior traccia elettronica del 2022.

TSHA è stata segnalata dalla stampa musicale dance oltre che da testate come Observer, Billboard e Interview mag. È apparsa sulle copertine di Mixmag e DJ Mag, è resident al DC-10, ha già realizzato un BBC Essential Mix, ha aperto gli show negli stadi di Chemical Brothers, Flume, Fred Again, e distribuito ventagli e canotte di IBISHA nella Isla Bianca.

Danilo Durante