"Giorni da dimenticare" è il nuovo singolo di Rachele
"Giorni da dimenticare" un brano cantautorale che parla di rabbia, di paura e di come queste due emozioni possano farti reagire in un modo piuttosto inaspettato.
La rabbia è spessa immaginata come un'emozione esplosiva, che distrugge tutto quello che sta intorno, incontrollabile e violenta. La paura invece come qualcosa che ti fa tremare e battere forte il cuore. La combinazione di queste due emozioni, invece ha portato l'artista in un altro stato, quello dell'immobilità, quello che ti costringe a stare giornate intere a letto, chiedendoti perché non provi più alcun interesse in niente e nessuno, chiedendoti se sei depressa, malata, strana o semplicemente diversa.
"Giorni da dimenticare" parla di questo, ed è la rappresentazione più veritiera di ciò che Rachele è: a primo impatto può sembrare un brano divertente e leggero, ma se scavi un po' a fondo ti accorgerai che c'è molto di più. Ed lei è così, solare, socievole, sarcastica, leggera a volte, ma spesso le persone solo vedono solo ciò che fa loro comodo. Un brano da cantare in macchina a squarciagola, nei giorni di pioggia in cui ti impari a conoscere.
Il nuovo singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal 19/07/2024
NEEDA RECORDS