Indaco
radioDate

RADIO DATE

Authors: Giuseppe Merlicco
Type: Rock
"Molotov" è il nuovo singolo di Revel

Nel nuovo brano "MOLOTOV", Revel racconta il viaggio interiore che accompagna un attacco di panico, traducendo in musica e parole l'intensità di quelle sensazioni improvvise e travolgenti. Un percorso sonoro tra battiti accelerati, respiro che sfugge e pensieri in corsa, in cui l'artista prova a dare voce ad un'esperienza spesso silenziosa e invisibile. Il brano è stato scritto proprio durante un attacco di panico, l'ultima parte della registrazione vocale è stata volutamente tenuta per far immedesimare ancora di più l'ascoltatore. La produzione energica, con chitarre ultra presenti, sfocia poi in uno degli assoli più liberatori che Revel abbia mai scritto fino ad ora.

Biografia
Revel = baldoria / casino. Nel 2021 dà ufficialmente inizio al suo percorso musicale e, in poco più di un anno, totalizza già grandi obiettivi da indipendente, riuscendo ad aprire i concerti del tour di Gionnyscandal a Torino (Hiroshima Mon Amour) e a Milano (Magazzini Generali), dove ritornerà poco dopo per esibirsi al Legend Club e partecipare ad una competizione organizzata da Sony Music arrivando secondo.
A Marzo 2023 esce "Viva La Revelution! -Volume 1-", il primo grande lavoro dell’artista; l’EP è composto da 6 brani, e racchiude molti concetti sulla società attuale, trattando tematiche che spaziano dalla politica al cyber-bullissimo, dalle dipendenze fisiche alle relazioni problematiche e amorose. A Settembre 2023 apre il concerto di Naska nella sua città natale, Settimo Torinese, in occasione del “Fuoritutti Festival ‘23”. Attualmente, Revel sta lavorando al seguito del suo primo EP, in uscita entro fine 2024.

In radio e in digitale dal 22 novembre

NEEDA RECORDS