THE HORRORS
ANNUNCIANO IL NUOVO ALBUM
NIGHT LIFE
IN USCITA IL 21 MARZO
OGGI DISPONIBILE
"TRIAL BY FIRE"
In occasione di Halloween, i The Horrors pubblicano oggi “Trial By Fire”, il secondo brano tratto dal loro sesto album in studio “Night Life”, annunciato di recente e in uscita il 21 marzo via Fiction Records. La band andrà in tour questo inverno, con una data a Londra il 28 novembre.
“'Trial By Fire' è una delle canzoni più aggressive di 'Night Life', che colma il divario tra i nostri due EP industrial e il nuovo album”, spiega la band; ”Rhys ha iniziato il demo nell'isolamento di Southend, prima che ci riunissimo e lo trasformassimo in qualcosa di più cattivo. Parla delle maledizioni che ti seguono nella vita. Per i The Horrors, ogni giorno è Halloween.”
Mentre i The Horrors si avvicinano al loro ventesimo anniversario come band, “Night Life” li vede trasformarsi in una nuova forma, con una nuova prospettiva sonora e una nuova formazione incentrata sul cantante Faris Badwan e il bassista Rhys Webb, a cui ora si aggiungono Amelia Kidd alle tastiere e Jordan Cook dei Telegram alla batteria, rendendo il nuovo album il primo della band a non avere tutti e 5 i membri originali. I demo di quest'album hanno cominciato a prender vita nell'appartamento di Webb a nord di Londra, con i due che si sono affidati all'immediatezza, come descrive Faris, “accorciando la distanza tra l'avere un'idea e l'esprimerla”. Il disco ha preso veramente forma a Los Angeles sotto la guida del produttore Yves Rothman (Yves Tumor, Blondshell), prima che gli ultimi ritocchi venissero effettuati a Londra insieme al chitarrista Josh Hayward, con l'aiuto della Kidd sulla produzione a distanza da Glasgow.
L'album che ne risulta è un disco di peso e spazio, di malinconia ed euforia; un disco che ha la capacità di far convivere idee apparentemente disparate come solo gli Horrors sanno fare. La “night life” qui non è la vitalità e il vigore dei pub e dei club, sono i pensieri che si hanno la sera, al buio, i luoghi in cui la tua mente ti porta quando il resto del mondo dorme. Questo è sicuramente un disco nato dal desiderio di far rivivere lo spirito grezzo e istintivo dei primi lavori della band.
Dopo quasi vent'anni di musica, sono poche le band che hanno creato un repertorio così innovativo e costantemente acclamato dalla critica come i The Horrors. Emersi come garage-goth che scuotono lo Zeitgeist con il loro debutto del 2007 “Strange House”, prima di prendere una brusca svolta a sinistra per il loro follow-up “Primary Colours”, nominato al Mercury Prize, fin dall'inizio hanno vagato liberamente tra i generi. “Skying” del 2011 ha vinto l'NME Award per il miglior album; ‘V’ è stato definito ‘un trionfo’ in una recensione a cinque stelle del Guardian, mentre la coppia di EP del 2021 ‘Lout’ e ‘Against The Blade’ ha segnato un nuovo capitolo con la loro produzione più industriale e senza compromessi.
Preorder/Pre-save ‘Night Life’ HERE
The Horrors Live Dates:
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
‘Night Life’ tracklisting:
Ariel
Silent Sister
The Silence That Remains
Trial By Fire
The Feeling Is Gone
Lotus Eater
More Than Life
When The Rhythm Breaks
LA Runaway
Ilaria