La Tempesta
radioDate

RADIO DATE

Gentili amici, da domani in radio “CHAKRA”, brano contenuto in TERRA, il quarto album di inediti de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA.

"Chakra è da sola tutto il nucleo intimo di questo disco con un nome planetario - scrive Vasco Brondi.

Con mia sorpresa quando è uscito TERRA è stata per qualche tempo la più ascoltata in Italia su Spotify e si è misteriosamente fatta strada da sola.

Ci ho messo i miei percorsi di questi anni, in poche parole il teatro di Grotowski, lo yoga, la meditazione, i viaggi di pochi chilometri e di migliaia.

Le prove per i concerti, fare le prove per qualsiasi cosa fino a credere di essere abbastanza pronti per esporsi agli altri.

"CHAKRA" è una canzone scritta per cercare di orientarsi, i percorsi di vita che visti dall’alto disegnano facilmente dei labirinti, molto coreografici, dei mandala a volte.

E la certezza misteriosa che anche in un punto qualsiasi del labirinto sei dove dovresti essere.

Per il video si è pensato di coinvolgere Nicola Magrin, un grande acquerellista che ha creato, insieme alla regia di Michele Bernardi, un’animazione in diretta, un viaggio su un foglio bianco su un’isola vulcanica e in coda sull’Adriatica."

Ad accompagnare il videoclip un testo dello scrittore Paolo Cognetti che è disponibile al link http://www.leluci.org/2018/05/06/il-video-di-chakra-introdotto-da-paolo-cognetti/ .

Sàndor Von Mallasz