S’intitola “La mia Margot” il nuovo singolo della band romana CdA, acronimo del più goliardico “Cristiani D’Avena”, che dal 2014 infiamma i palchi di tutta Italia riproponendo in chiave pop-rock le sigle che hanno segnato l’esistenza di intere generazioni.
In pochi anni la giovane formazione ha conquistato con la sua simpatia e il suo stile prestigiosi traguardi, tra i quali i grandi concerti con Giorgio Vanni e i Gem Boy e il tutto esaurito all’Atlantico di Roma, l’esibizione nella piazza principale di Sanremo durante il Festival su invito di Vince Tempera e il Premio Mei durante la finale del Cartoon Music Contest sul palco di Lucca Comics & Games, la manifestazione principe legata al mondo del fumetto e del fantasy.
L’inedito, prodotto da DJ-V, proposto in anteprima live per i fans durante l’evento Back to the Wave presso il celebre club romano Blackout rappresenta la naturale evoluzione dello stile della band che punta ad inserirsi nel mondo del pop avvalendosi anche di nuove sonorità elettroniche, pur mantenendo la leggerezza del suo spirito originale.
La calda e sensuale voce del frontman Matteo Mancuso ben si sposa con il testo sexy ispirato al ladro gentiluomo più famoso del mondo, Lupin III°, e alla sua controversa metà, l’imprevedibile Margot. Insieme a lui, Lorenzo Cicerchiaalla chitarra, Davide Cherubini al basso e Simone Tomei alla batteria.
Tutta la band si è trasformata per l’occasione in versione cartoon nella copertina del singolo, firmata da Dalia Schintu,interpretando i personaggi del maestro Monkey Punch.
Dal 9 ottobre il brano è “disco volante” in anteprima su Radio Animati ed è disponibile per l’ascolto streaming su fantasypop.it
Pagina facebook www.facebook.com/CdACartoonBoyBand
Oramusica