MEG
Torna la cantante, autrice e produttrice
con il brano “Non ti nascondere”
di cui ha curato la produzione insieme a FRENETIK
ll singolo è disponibile ovunque dal 29 aprile
per ASIAN FAKE
Il primo appuntamento live è
sabato 28 maggio sul palco del MI AMI
MEG IS BACK!
Dal 29 aprile disponibile ovunque il singolo “Non ti nascondere” (Asian Fake, distributed by Sony Music Entertainment Italy).
La cantautrice e produttrice simbolo della scena alternativa elettronica italiana scrive, arrangia e produce da sempre la sua musica, esplorando nuovi mondi sonori e ampliando sempre di più i propri orizzonti creativi, senza compromessi e senza mai tradire sé stessa, in perenne movimento verso “nuovi accordi e nuove scale”.
Durante il suo percorso artistico si è sempre circondata di preziosi collaboratori come lo dimostra il brano di prossima uscita: per questa release, infatti, la poliedrica artista partenopea si è avvalsa del talento del produttore e musicista romano FRENETIK, con cui ha co-prodotto “Non ti nascondere”.
Il singolo è la conferma del talento di cantautrice di Meg attraverso un testo che è una vera e propria poesia esistenziale, un manifesto per tutti coloro che in questo mondo si sentono inadeguati, ma che in realtà brillano di luce propria, senza saperlo.
Un inno R/esistenzialista: oggi più che mai sembra che vivere coincida col resistere.
Ascoltandolo, è come se Meg ci sussurrasse all’orecchio: “Il mondo ha bisogno di una persona speciale come te! Lo so, è difficile, ma continua a ballare e resisti!”.
L’annuncio della release accompagna anche la comunicazione dell'ingresso di Meg in casa ASIAN FAKE, l’etichetta indipendente fondata da Filippo Palazzo, Yuri Ferioli e Daniele Frenetik Mungai, da sempre molto attenta nella scelta dei propri progetti.
Meg è pronta a tornare live: il primo appuntamento è sul palco del MI AMI, sabato 28 maggio.
SHORT BIO
Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.
Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all'attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.
Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. Meg attualmente sta completando il nuovo album, di imminente uscita.
MEG SUI SOCIAL
Website: www.m-e-g.it
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Camilla Caldarola