L'anno scorso i Milky Chance hanno pubblicato un singolo, "Colorado", che li ha completamente riposizionati sul mercato internazionale, raccogliendo diverse certificazioni (Disco di Platino in Germania, Austria e Svizzera, Disco D'Oro negli Stati Uniti e in Messico), primeggiando nelle classifiche radio in 12 territori e nella chart europea, dove ha raggiunto la top 20 molto rapidamente.
Qui in Italia, purtroppo, pur essendo stato passato da 32 emittenti, solo un paio di network nazionali hanno capito il potenziale di "Colorado". Nello stesso periodo, i Milky Chance erano in tour negli Stati Uniti e in Canada, una serie di concerti molto estesa che li ha visti fare sold out in città come Los Angeles, Boston, New York, Toronto e Montreal. Tutto questo li ha proiettati nella top 5 della Alternative Chart di Billboard, grazie anche alle ospitate in trasmissioni televisive come il Jimmy Kimmel Show e il Kelly Clarckson show.
Successivamente hanno realizzato una serie diventata virale ("Road Trippin' Radio"), la cui colonna sonora comprendeva una serie di cover di brani molto popolari, tra i quali i preferiti del pubblico sono stati "Tainted Love" dei Soft Cell e "Save Your Tears" di The Weeknd. La colonna sonora è stata poi raccolta in un album, "Trip Tape", lanciato realizzando una sensazionale cover di "La Noche De Anoche" di Bad Bunny e Rosalía, che li ha visti cantare in spagnolo per la prima volta e approdare in Messico e altri mercati sudamericani.
Dopo un 2021 di grandi successi e soddisfazioni hanno ricominciato a comporre nuove canzoni col duo di producer Decco e da questa collaborazione è nata "Synchronize", una canzone molto diversa da "Colorado" che traccia un percorso nuovo per i Milky Chance: le esperienze vissute nel 2021 li hanno portati in un territorio musicale più ricco ed eclettico. Una canzone solare, positiva e molto orecchiabile.
"Synchronize" sta viaggiando al ritmo di 1.500.000 ascolti settimanali su tutte le piattaforme musicali ed è già in classifica in Germania, Austria, Canada, Australia e nell'Alternative Chart di Billboard negli Stati Uniti. Il gruppo è stato ospite di Star Acadèmie in Canada in 27 marzo e il 12 aprile annuncerà le date del prossimo tour mondiale.
Vi auguriamo buon ascolto!
Sàndor Von Mallasz