Estate. Anni '90. Riviera, ombrelloni, pedalò, e primi amori.
Ogni anno la stessa storia. Ogni anno la stessa fine.
Link a 'Riviera' su Spotify: https://open.spotify.com/track/2dIYm3HXQBAg5lso4GJ7bl
Esce oggi, venerdì 2 agosto, per Goodfellas/Mistress 'Riviera' il primo singolo dei Motel Riviera.
Domenico e Marco si conoscono da sempre. Se Domenico è un regista, montatore, sceneggiatore e dj, Marco è un compositore e sound designer. Da diversi anni collaborano per la produzione di colonne sonore destinate soprattutto ai documentari di Domenico. Un anno fa, per gioco, iniziano a scrivere canzoni.
'Motel Riviera' nasce ufficialmente questa estate, quando hanno scoperto di aver trascorso le estati della propria adolescenza sullo stesso tratto di riviera romagnola, tra la melanconia dell'Adriatico, i primi amori all'ombra dei motel, i riflessi argento del mare al tramonto, il prurito della sabbia tra il costume e la pelle bagnata.
'Riviera' è il primo singolo, una celebrazione e un omaggio al tempo stesso, la traduzione in musica di un gelato che si scioglie, una giornata che si consuma e la saudade per tutto quello che è estate, nonostante tutto.
Domenico parla del progetto 'Motel Riviera':
'Siamo due pesantoni, culturalmente parlando. Richiamiamo il ricordo della nostra adolescenza per tornare a sfiorare quella leggerezza e raccontare la disillusione dell'età che indossiamo.
Info: www.instagram.com/motel.riviera
Davide Iurlano