Dopo Soul speech, Big fat lie e Time to protect, il singolo Vincere il controllo è il primo lavoro originale scritto in lingua italiana dalla cantautrice Effemme.
Il brano ha venature malinconiche che si colorano di passione librandosi verso orizzonti di speranza.
Il contrasto interiore vissuto si rivela la chiave che permette di svelare sentieri inesplorati.
La voce di Effemme, calda, sognante ma allo stesso tempo decisa e potente traghetta i sensi che fluttuano dolcemente tra le onde delle sue emozioni.
Biografia Effemme
Effemme, cantautrice di origine Tarantina, ha perfezionato i suoi studi di canto con la vocal coach Cheryl Porter. Si è esibita su Rai Uno come vocalist con la band “Ragnarock” durante la trasmissione Linea Verde, il concerto della Notte della Taranta e il concerto di fine anno (2018) condotto da Amadeus L’anno che verrà.
Ha svolto numerose esibizioni live tra le quali il Disco Novità dell’emittente radiofonica Radio Idea. Ha Reinterpretato il brano Last good day of the year, dei "Cousteau" scritto e prodotto da Davey Ray Moor che ha suonato come guest Star nella nuova versione cantata da Effemme.
Registra nei Paramount Recording Studios di Los Angels il suo primo singolo originale “Soul Speech” dove è presente come ospite internazionale il leggendario batterista dei “Rods”, Carl Canedy. Effemme è Premiata nel 2018 con il prestigioso Premio Pugliesi nel Mondo ed è inoltre Endorser ditta Americana ISP Technologies per la quale si esibisce ogni anno presso il Namm Show di Los Angeles. Attualmente si esibisce live e lavora a nuovi brani inediti.
DiscoNovità