Zonartista
radioDate

RADIO DATE

Authors: Gianluca Prezzemoli, Leonardo Caleo
Type: Pop
Esce in tutte le Radio Italiane GÌ con il suo nuovo singolo – “Dinosauri”.

Spaesamento. Questa è la sensazione che l’autore cerca di catturare e domare in questa canzone. Già partendo dal titolo “Dinosauri”, una parola che richiama enormi bestie ancestrali e che non trova spazio all’interno del brano ma va ricercata al suo interno, fra le sue sonorità moderne e le immagini di una giornata dove tutto intorno sembra difficile da affrontare, grande e minaccioso. Il messaggio è quello di non darsi per vinti, di non mollare, che ci si può rialzare e si possono domare i nostri istinti, le nostre paure e insicurezze e che, forse, questi ‘Dinosauri’, non sono così temibili come appaiono a prima vista. Forse non dobbiamo più sentirci piccoli e cercare approvazione intorno a noi, non possiamo ‘disegnare gli occhi al cielo’ per farci guardare e giudicare dall’alto, dobbiamo partire da noi stessi ed accettarci così come siamo.

GÌ, al secolo Gianluca Prezzemoli, nasce a Carrara nel 1978. E’ eclettico, ermetico, passionale e scanzonato. Ha vissuto fasi diverse nella vita, finora è stato: studente, atleta, calciatore, musicista, padre; tutto questo sempre con quaderni sparsi ovunque pieni di storie, frasi, ritornelli, stati d’animo, lacrime e sorrisi; scrivere e cantare sono tesori che hanno sempre fatto parte di lui in ogni momento.

Un disco all’attivo, ‘Meccanismi’, con gli EIT, ed un primo premio ad un concorso di poesia e vari riconoscimenti come autore di testi dal Tour Music Fest e dal Premio Lunezia. Attualmente sta producendo dei brani come cantautore “Gì”. Sente la voglia di condividere emozioni ed immagini in parole e musica. “Le canzoni hanno sempre fatto parte della mia vita, vorrei che anche le mie trovassero posto nelle vite di altri” – confida l’artista.

Oramusica