The Script sono tornati ai vertici delle charts con il loro nuovo album "Sunsets & Full Moons". L'album è entrato al #1 nel Regno Unito e ha già oltre 50 milioni di stream. Ma in Irlanda hanno realizzato qualcosa di più grande, dato che "Sunsets & Full Moons" ha assicurato che tutti e sei i loro album sono entrati nelle classifiche direttamente al primo posto.
Con l'album che si sta già avvicinando alla certificazione "Oro" nel Regno Unito, The Script rilasciano il loro nuovo singolo "Run Through Walls". Una delle tracce più apprezzate dai fan con oltre 5 milioni di stream,
"Questa è una canzone iper-personale", ha spiegato Danny O’Donoghue. “All'inizio di quest'anno, ho perso la mia mamma. È deceduta l'8 febbraio del 2019. L'abbiamo seppellita a San Valentino, lo stesso giorno in cui abbiamo seppellito mio padre, 12 anni dopo. Immagino che i paragoni siano inquietanti, ma quando stai attraversando un momento molto difficile del genere, c'è solo una cosa che ti farà superare, e che sono i tuoi amici e la tua famiglia. Ora so chi sono i miei amici e ora so qual è l'importanza della vita; tutto è stato messo a fuoco in modo molto nitido. È una lettera d'amore aperta a quelle persone che vanno al di là delle persone bisognose ”.
La pubblicazione di "Sunsets & Full Moons" ha visto The Script aggiungere un nuovo capitolo a una carriera già di grande successo. Finora hanno accumulato 6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli venduti, 11 milioni di album venduti, oltre 12 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1,8 milioni di biglietti venduti.
Il 2020 si preannuncia anche un anno fenomenale per il trio irlandese. A febbraio iniziano un grande tour nelle arene che attraversa il Regno Unito, l'Irlanda e l'Europa. Due date a Dublino e una a Belfast sono già Sold-Out. In estate torneranno di nuovo in strada con concerti all'aperto e festival in tutta Europa, incluso uno dei più grandi momenti della loro carriera all'Irish Independent Park di Cork. Saranno anche in Italia il 9 Luglio al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e il 10 Luglio al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai - San Siro).
Paolo Caputo