DONATELLA GREGORIO
Il 28 Luglio pubblica il nuovo singolo
“Sogno”
(Carioca Records/Artist First)
Uscirà, Venerdì 28 Luglio per le radio e in digital download, “Sogno” (Carioca Records/Artist First) nuovo singolo della giovane cantautrice DONATELLA GREGORIO che arriva a due mesi dalla pubblicazione del singolo estivo “Nella mia testa”
“Sogno” racconta la fine di una storia d’amore attraverso le sonorità della musica dance pop; quando l’altra persona ti lascia, si attraversano due fasi: nella prima ci si chiede perché sia finita, alla costante ricerca di lui/lei e in preda alla delusione; segue la presa di coscienza, in cui si sente che è giunto il momento di pensare a se stessi, andare avanti e perché no, lasciare che i ricordi vengano a galla solo in un sogno.
Il brano è stato scritto e composto da Donatella Gregorio. La produzione artistica è di Luca Giura (MOLLA). Sogno è stato mixato e masterizzato presso A.MA RECORDS di BARI da Tullio Ciriello.
CHI E' DONATELLA?
Donatella Gregorio è una cantautrice italiana, con una formazione che spazia dalla musica classica al jazz al pop, e che guarda al cantautorato italiano per la profondità e immediatezza dei testi.
Con la vocazione musicale sin da bambina, studia pianoforte, scrive suona e canta in diverse band prima di approdare al suo progetto da solista. Dopo il provino a X-Factor nel 2012, e la laurea in Scienze dei Beni Culturali nel 2019, Donatella si dedica esclusivamente alla musica, iniziando la collaborazione col polistrumentista e produttore MOLLA. Nel 2021 esordisce con il suo primo singolo “DCA 1995” sotto l’etichetta discografica Carioca Records, vince il premio “Miglior Testo” al Viareggio Music Festival, viene intervistata da Red Ronnie, pubblica il secondo singolo “Kalma” e il terzo singolo “Niente da perdere”, con il quale nel 2022 si esibisce a Bologna al Festival “Onda Rosa indipendente” in collaborazione con MEI e Roberta Giallo.
Il 1 giugno 2023 esce il quarto singolo “Nella Mia Testa”, che segna l’evoluzione di Donatella verso sonorità pop più mainstream, e finisce tra i singoli ad alta rotazione radiofonica, oltre che ad essere menzionato da Fabrizio Basso tra i 21 singoli estivi da non perdere.
CoMusication Press