Nel pieno di un’estate ricca di soddisfazioni
e circondato dall’affetto di tutti i suoi fan
PETIT
È PRONTO A STUPIRCI ANCORA CON
“MAMMAMÌ RMX”
feat. SLF e Fred De Palma
FUORI OVUNQUE
DOMANI VENERDÌ 12 LUGLIO
una nuova versione esplosiva della hit
che mette insieme la SQUAD più in voga d’Italia e il primo artista ad aver portato la latin music nel panorama mainstream italiano
È un’estate ricca di soddisfazioni per PETIT, che, dopo aver pubblicato il suo primo e omonimo EP (21co Label per Warner Music Italy), è pronto a stupirci ancora con l’uscita di “MAMMAMÌ RMX” feat. SLF e Fred De Palma, fuori domani, venerdì 12 luglio.
Una nuova versione della hit che in questi mesi ci ha fatto ballare e che, per l’occasione, si arricchisce della presenza della SQUAD più in voga d’Italia e dell’artista che per primo ha portato la latin music nel panorama mainstream in Italia. Un mix perfetto per scatenarsi ancora, questa volta con il calore delle barre degli SLF e di Fred De Palma, che arrivano per incendiare la pista e farci vivere insieme a Petit un’estate indimenticabile.
Nel suo primo EP PETIT ha raccolto i brani pubblicati degli ultimi mesi, da quelli pubblicati durante Amici23 agli inediti “BROOKLYN”, già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco, e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale.
Questa la tracklist di “PETIT”:
TORNERAIMAMMAMÌCHE FAIFERISCIMIGUAGLIÒBROOKLYN
Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere.
PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ”, che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio è uscito il suo primo EP.
Eleonora Bruno