WILL BROWN
"Phoenix Rise (Yves V Remix)"
disponibile dal 15 luglio
Yves V è uno dei migliori talenti del Benelux
già collaboratore di Timbaland, Missy Elliott, Ginuwine e P!nk
Il cantautore americano Will Brown pubblica una verisone remixata del suo recente brano "Phoenix Rise", uscito lo scorso 7 giugno.
Il brano è stato remixato da Yves V, uno dei migliori talenti in crescita del DJ del Benelux. Yves V ha suonato in eventi come Tomorrowland (11 volte), Sensation, David Guetta in Concert e Mysteryland, solo per citarne alcuni, e ha già ottenenuto il sostegno di pesi massimi tra cui David Guetta, Afrojack, Armin van Buuren e Danny Howard e Pete Tong di Radio 1. Il suo lavoro di remix comprende artisti di prim'ordine, tra cui Timbaland, Missy Elliott, Ginuwine e P!nk.
Nato e cresciuto in Kansas, USA, dove è stato educato al Gospel e al Soul prima di scoprire il pop di Whitney Houston, Brandy e Sam Smith, Will Brown ora divide il suo tempo tra Londra e Los Angeles.
La passione di Will per la musica è sbocciata alle scuole medie quando ha realizzato il suo sogno di diventare un cantante. In seguito, ha assunto la direzione del dipartimento musicale nella chiesa di suo padre e, a 21 anni, è entrato a far parte del coro Gospel del cantante DeWayne Woods (nominato ai Grammy) come cantante di supporto, un ruolo che ha ricoperto per un decennio, collaborando con rinomati artisti gospel.
La sua transizione alla musica pop è stata un salto nel vuoto, spinto dalla determinazione di Will di diventare un cantante che lo ha portato, un giorno, a conoscere Jackson Browne e a esisbirsi con lui a Santa Monica. Will trae ispirazione dagli artisti degli anni '50 e '60, dei quali ammira profondamente i testi e i messaggi. Vocalmente, è influenzato da Whitney Houston, Brandy e Sam Smith, che hanno plasmato il suo suono davvero unico.
Attraverso la sua musica, si impegna a trasmettere messaggi di libertà, speranza, liberazione, auto-accettazione e amore, affrontando il tema del giudizio, promuovendo con le sue canzoni l'amore e l'accettazione universale, elementi chiave del concept che giace alle basi della sua produzione artistica, denominato da lui stesso "Welcome to Brownsville", "where every note tells a story, and every lyric is one step closer to your self-empowerment and healing.".
"Phoenix Rise", il brano rilasciato lo scorso 7 giugno, incarna alla perfezione l'essenza di "Brownsville".
La traccia, infatti, è un potente inno di rinascita e rinnovamento: proprio come la mitica fenice risorge dalle ceneri, gli ascoltatori sono invitati a lasciarsi alle spalle il passato e a rinascere attraverso i suoni trasformativi della musica di Will. Questo brano non è solo una canzone, ma promette di essere un'esperienza, un vero e proprio risveglio.
A questo singolo ha lavorato con Zak Lloyd, il produttore musicale e cantautore pluripremiato del Regno Unito che nella sua carriera ha collaborato con artisti tra cui Charli XCX, Taylor Swift (Reputation Tour), Callum Scott, Jim Steinman, Catherine McGrath, Connie Talbott, Keane, Scouting For Girls, Kingfishr, Into The Ark e Leona Lewis.
Camilla Caldarola