Baobab Music
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Lino Gitto, Enrico Gabrielli, Roberto Dell’Era, Ashlley Walliss
Etichetta:
Genere: Rock
 

"Esplorando l’animo umano con un fresco sound rock:

The Winstons presentano il loro nuovo singolo "Never Never Never"!

Disponibile in Radio dal 7 giugno 2024

Per tutti gli avventurieri sonori, gli amanti dei percorsi più audaci nel mondo della musica indie rock, è arrivato il momento di immergersi in un viaggio intriso di mistero e fascino con il prossimo singolo di The Winstons, "Never Never Never".

Il 31 maggio ha segnato l'uscita di questo brano, pubblicato da Baobab Music e distribuito da Ada Music, che cattura l'essenza dell'esperienza umana attraverso melodie e testi fuori dai dettami del momento.

I The Winstons hanno debuttato nel 2016, nello stesso momento della scomparsa di Bowie, ma il loro sound rimane immutato. Linnon, Enro e Rob Winstons incarnano l'ideale di un power trio unico nel suo genere, saldamente ancorato alla musica suonata Live e alla loro formazione keyboard/bass/drum.

Con un'atmosfera che aleggia tra sonorità controcorrente e la sperimentazione contemporanea, "Never Never Never" è un mosaico di emozioni perfettamente equilibrate, racchiuse in un brano della durata di quattro minuti che arriva come il binomio giusto tra allegria e inquietudine.

La formula proposta dalla band in “Never Never Never” è un mix immersivo tra varie forme espressive esplorate tra rock e gioco, con ritornelli che evocano l'atmosfera degli inni rock, mentre i testi esplorano il fascino misterioso della natura umana.

La copertina del singolo, realizzata da Pazzi Design Studio, ricorda lo stile dei fumetti e della Pop Art con colori vivaci e contrasti forti, trasmettendo una forte sensazione di movimento e energia.

Il video ufficiale, curato da Ipnose Studio, offre uno sguardo bizzarro e affascinante nella vita notturna dei protagonisti, ritratti come figure enigmatiche immerse nella routine quotidiana, ispirati al geniale film "What We Do in The Shadows" diretto nel 2014 dai registi Taika Waititi e Jemaine Clement. Questa rappresentazione ipotetica, bohemien e surreale, offre uno specchio della realtà con cui molti possono identificarsi. Un’avventurosa odissea dei vampiri moderni, raccontata attraverso la storia di tre fratelli di sangue, ognuno con il proprio “mai” e il proprio “sempre”.

I The Winstons incarnano l'anima di una generazione che ricerca la musica senza tempo, con una concezione unica di songwriting influenzata da una vasta gamma di artisti, tra cui Canterbury sound, Brian Ferry e Depeche Mode. Dopo una serie di progetti musicali di successo, il trio si prepara al lancio del terzo album cruciale, parte del quale è stato registrato presso lo storico studio di Mike Oldfield, la Tilhouse Studios, nel Buckinghamshire con il figlio Luke Oldfield.

Prima della sua pubblicazione ufficiale, prevista per settembre, il nuovo singolo "Never Never Never" è ora disponibile, registrato al Bach Studio di Milano su nastro.

Con un incipit che sembra un pezzo dei Supertramp, i The Winstons sotto la supervisione di Carlo Giardina alle macchine e con l’aiuto di Ashlley Walliss per il testo, tornano con una canzone alla vecchia maniera, dal pensiero nuovo.

“Never Never Never” è un inno alla forza che ci accomuna, dove cuore e anima si fondono in una melodia che risuona con la nostra esperienza umana, a tutto volume on the road senza limiti di velocità. Buon ascolto!

Brevi note biografiche The Winstons

The Winstons, formati da Roberto Dell'Era (Rob Winston, vocal, bass), Lino Gitto (Linnon Winston, vocal, drums) ed Enrico Gabrielli (Enro Winston, vocal, keyboards, woodwind), sono un power trio italiano nato nel 2016. Noti per le loro performance live catartiche e uniche, hanno collaborato con artisti come Richard Sinclair (Caravan), Mick Harvey (Bad Seeds) e Nic Cester (Jet). Hanno reinterpretato dal vivo "The Piper At The Gates Of Dawn" nel 2017 con Marco Fasolo e Alberto Ferrari. Dopo l’album di debutto omonimo, il DVD "Live in Rome", il 45 giri "Black Shopping Bag" e il secondo album "Smith", hanno continuato a innovare e a sorprendere il pubblico. Le copertine dei loro album sono state realizzate dall'artista giapponese Kawamura Gun e dai videomaker milanesi Ipnose Studio. Hanno inoltre creato una "promenade" sonora per il pittore Giordano Floreancig.

LINKS:

The Winstons

Official IG: https://instagram.com/the_winstons_vision/?hl=it

Official FB: https://facebook.com/thewinstons1/?locale=it_IT

ON WEB:

Baobab Music

https://baobabmusic.it/

MORE INFO:

Valentina Milano Promo Stampa/Radio 

cell. 392 2512490 info@valentinamilano.com

(Ufficio Stampa Letizia D'Amato srl)

Valentina Milano