avatar
Warner Music Italy
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Bea Wheeler, Caroline Ailin, Greg Kurstin
Etichetta:
Genere: Pop
BEA AND HER BUSINESS

 "SAFETY NET"

 

“L'ascesa di Bea è radicata nell'amore per la poesia e nell'abilità di trasformare le esperienze personali in musica che risuona a un livello profondo” – Notion

“Ogni nota che canta, ogni testo che scrive, è un passo avanti verso il sogno di un pop massiccio da stadio” – Dork

“Voce sinuosa, produzione incontaminata e testi sentiti e condivisibili” – 1883 Magazine

Lo stridente pop modernista e il lirismo brutalmente onesto degli EP “Me Vs. Me” e "Introverted Extrovert" hanno catapultato la ventenne Bea And Her Business a diventare la prossima icona pop del Regno Unito. Bea ha appena pubblicato il nuovissimo singolo “Safety Net” e si prepara ad entrare in contatto con il suo pubblico in occasione dei concerti che si terranno nel UK, negli Stati Uniti e in Europa nel corso di quest'anno.

Tutti abbiamo vissuto la storia della “rete di sicurezza” o almeno l'abbiamo vista accadere agli amici. Se una persona in una relazione sentimentale fa i capricci, l'altra per farla funzionare si piega ad ogni sua ostinata pretesa. In questa storia però emerge una donna capace di rivendicare il controllo della situazione con un'inversione di ruolo che la porta a tirarsi indietro con sicurezza, proprio nel momento in cui l’inaffidabile partner ha bisogno di lei. E per Bea - al contrario dei modi di dire - la vendetta è un piatto che va servito caldo, mentre la sua voce profondamente carismatica lancia versi d'affetto ironicamente taglienti, come “Hai bisogno di un posto per dormire? Sono sicura che ci sono cuscini all'Inferno” oppure "È il tuo turno di piangere a letto e ascoltare Adele".

Bea ha scritto “Safety Net” insieme a Caroline Ailin (Dua Lipa, Charli XCX) e con il produttore Greg Kurstin (Adele, Harry Styles), vincitore di diversi Grammy.

Bea afferma: “Safety Net” invita a capire il proprio valore, ad avere un po' di rispetto per se stessi, di mettersi in una posizione di potere e di capire che non bisogna mai aspettare che qualcuno si dia una regolata. È una canzone  sarcastica e infelice”.

Bea And Her Business si è guadagnata un seguito di fan, sempre crescente, scrivendo canzoni che ispirano un legame intensamente personale. Con oltre 2 milioni di follower sui socials, 65 milioni di streaming e 250 milioni di visualizzazioni su TikTok, Bea offre un umorismo autoironico, divertente e sfaccettato per aiutare a navigare nel vortice di ansie, insicurezze e contraddizioni che accompagnano la giovane età adulta. A questo si aggiungono importanti riconoscimenti, tra cui il Breakthrough Artist di Amazon Music e il Next Generation Artist di Instagram. La sua prima esibizione dal vivo è avvenuta sul più grande dei palcoscenici, davanti a 100.000 persone in un festival in Norvegia, prima di fare il tutto esaurito per il suo tour di debutto nel Regno Unito e in Europa. Le esperienze di vita di Bea sono le sue influenze principali, ma si ispira anche a musicisti (Lily Allen, Hayley Williams, Marina and the Diamonds) e poeti (Daisy Goodwin, Kate Bingham, Robert Adamson).

Raffaella Tenaglia