DOPO PIÙ DI UN ANNO DI ATTESA
G.BIT
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“COME IL REGGAETON”
IN USCITA IL 12/01
EMBARGO VENERDI' 12 GENNAIO
L’EP PRESTO FUORI
A quasi due anni dall’ultimo singolo pubblicato “Gian Marco”, G.BIT torna in grande stile, annunciando il suo nuovo singolo “Come il Reggaeton”, in uscita venerdì 12 gennaio 2024 per ADA Music Italy.
Il singolo anticipa l’ep, in uscita a breve, segnando non solo il ritorno dell’artista, ma anche un cambiamento di rotta verso il nuovo pop, tinto di sonorità elettroniche, e una scrittura maggiormente personale e agrodolce.
In “Come il Reggaeton” G.bit balla sull’odio - che prova anche per se stesso - insieme al performer Salvo The Best, protagonista del video e della stessa copertina.
Il singolo rappresenta quindi un tentativo di catarsi: urlare l’odio per renderlo innocuo. “Come il Reggaeton è stata una delle prime canzoni che ho scritto del progetto, possiamo definirlo una sorta di auto-dissing camuffato da love song. È, forse, anche il brano un po’ meno introspettivo dell’ep, leggero e perfetto come apertura”.
G.bit
SEGUI G.BIT
Instagram
Spotify G.bit
TikTok
YouTube G.bit
BIOGRAFIA
G.bit, nome d’arte di Gianmarco Bitti, è cresciuto a La Spezia. Si avvicina prima a un percorso artistico come ballerino, per poi evolvere definitivamente come rapper e cantante.
A giugno del 2018 ha pubblicato la sua prima raccolta di singoli “AHAHAH”, ottenendo un ottimo successo di pubblico, che lo porta a rilasciare l’ep di remix “TADAN”, contenente 4 brani di emergenti remixati da lui stesso. Nel 2019 pubblica il suo primo album ufficiale "TILT!", composto da dodici tracce che riprendono, nei testi e nelle sonorità, la tipica irriverenza dei suoi primi lavori, resi unici anche grazie a un immaginario cartoon, futuristico e volutamente ironico.
Nel 2021 collabora con Simone Panetti nel brano “Su Di Te”, certificato disco d’oro.
Dopo la pubblicazione dei due singoli “Pazzo Lunatico” e “Gian Marco”, nel 2022 l’artista decide di mettere in pausa la sua carriera artistica. “Come il Reggaeton” e il nuovo ep in uscita segnano quindi il ritorno di G.bit, in una veste artistica più matura.
Sofia Cipressi