CHRIS LAVORO
disponibile in radio dal 19 gennaio
il nuovo singolo
"ED È SUBITO ERA"
Un invito a godersi il momento presente, qui e ora
ED È SUBITO ERA è il nuovo brano di CHRIS LAVORO, disponibile in radio dal 19 gennaio.
Dopo Viaggiare e Proteggimi, il cantautore torna con un brano dal sound contaminato da
diverse influenze: dagli anni ’70 di Lucio Battisti a un sound più moderno à la Beck e Phoenix, in un ideale punto di incontro tra poesia e romanticismo, tra malinconia e serenità.
Interamente suonato e prodotto dal cantautore, mixato da Marco Barusso (Eros
Ramazzotti, Coldplay) e masterizzato da Giovanni Versari (Franco Battiato, Muse), ’’Ed è
subito era’’ prende spunto dalla nota poesia di Quasimodo per descrivere quel momento in cui riusciamo ad accettare il tempo che passa e lascia dietro sé qualche traccia dolorosa (‘’Dicono il tempo è la sola cura’’) per vivere in una dimensione presente (‘’Il momento è qui e ora’’) anche se può farci un po’ storcere il naso (‘’E mi manda un po’ in para’’) è solo passato del tempo (‘’Ed è subito era’’).
‘’Ed è subito era ha un sound retro futuristico che mi rappresenta perfettamente in questo
momento, ha un’atmosfera sognante e al tempo stesso disincantata, è piena di citazioni
importanti per me: Il Grande Lebowski, i Rolling Stones, Neffa. E Quasimodo, ovviamente,
per darmi un tono!’’
(Chris Lavoro)
BIO
Chris Lavoro è un cantautore e musicista italiano, vive e lavora in Val d’Orcia, Toscana. Ha scritto per e collaborato con diversi artisti tra cui Neffa ed Eros Ramazzotti. Ha pubblicato gli album ‘Fai Tu’ (2007) sotto il moniker ‘MOKA’ e ‘In Giro’ (2021), un album ‘organico’ registrato usando energia ottenuta da fonti rinnovabili. Appassionato di viaggi e stile di vita sostenibile, cantautore con un sound personale e organico che ha radici nel blues e nel cantautorato anni ‘70 scuola Lucio Battisti, si mostra aperto verso ogni forma di contaminazione in favore di un respiro internazionale. ‘Viaggiare’, è un vero proprio inno a questa apertura, una canzone leggera dedicata al senso di libertà che si prova in viaggio, con un testo in italiano, inglese e spagnolo e un suono acustico e urbano grazie alla produzione di Matteo Cantaluppi, collaborazione che si rinnova con ‘Proteggimi’ (novembre ‘23). Un altro tassello di quello che sarà il prossimo disco in uscita nel 2024 è "Ed è subito era".
Alice Cherubini