SCRIMA
DA VENERDÌ 19 NOVEMBRE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
GENERAZIONINSTA
L’USCITA DEL SINGOLO SARÀ ACCOMPAGNATA DAL VIDEO
CHE HA COME PROTAGONISTI DUE STAR DEL WEB:
MARIO DE LILLO
CLAUDIO COLICA
“Siamo influencer ed allenatori
Crediamo tutti nel colpo di stato
Ma solo a colpi di condivisioni
Soffriamo di crisi d'identità
Ci illudiamo di essere star
La verità si nasconde su Google ”
Scrima - Generazioninsta
Dopo il successo ottenuto ad AmaSanremo 2020, dove è arrivato in semifinale, torna il cantautore SCRIMA con GENERAZIONINSTA, un brano pungente e ironico che racchiude le manie di una generazione, da venerdì 19 novembre in radio e su tutte le piattaforme di streaming e download.
Un brano dal ritmo accattivante e incalzante con echi di disco music degli anni ‘70 su cui si posa incisivo il timbro vellutato e graffiante di Scrima che racconta l’alienazione di una generazione intrappolata nella finzione della vita alternativa sui social, la mania del pettegolezzo, dell’ostentare, dell’esibizionismo, dell’informazione per sentito dire.
“In una società dove la vita scorre veloce, chiusa in storie Instagram da 15 secondi, forse la vera libertà è solo quella di spegnere tutto” commenta Scrima.
Nel video, sarcastico e divertente, dalle atmosfere dei film poliziotteschi degli anni ‘70, una gang decide di rapire gli influencer Mario De Lillo e Claudio Colica. Il video è stato diretto da Frank Meta per Bebimovie.
Scrima è il nome d’arte di Federico Scrima, cantautore, classe ‘93, nato e cresciuto nel quartiere popolare Giardinetti di Roma, città in cui ha anche studiato chitarra classica presso il prestigioso conservatorio Santa Cecilia. Il suo primo successo è il singolo Sofia, che raggiunge gli 800.000 ascolti su Spotify. Nel 2020 esce il primo album Fare Schifo che totalizza 1,3 milioni di ascolti e nello stesso anno è tra i semifinalisti del programma AmaSanremo con il brano Se ridi.
ASCOLTA SCRIMA SU SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/3lwg0qRaCYLk4ikwx4uAsi?si=U4_Aw75NQZeiqNUxLkkf0g&nd=1
INFO:
INSTAGRAM - www.instagram.com/scrima__/
FACEBOOK - www.facebook.com/scrimaofficial
Viviana Tasco