“Malevo” è il nuovo singolo di Romina Psycho e Stefany su Guereza Records.
Un brano latin pop, ammaliante e sensuale, prodotto da Alkimista Hitmaker.
che ha scelto per “Malevo” un’atmosfera influenzata dal pop rock latino americano della sua infanzia utilizzando strumenti come la chitarre Stratocaster, chitarre elettroacustiche, uno xilofono caraibico, e una batteria che porta echi di musica disco.
Il testo è un vero e proprio manifesto alla forza e all’indipendenza femminile, e rende Romina Psycho e Stefany portavoci di una nuova generazione di artiste nella musica latina pronte a fare squadra sotto il segno del girl power, e destinate a lasciare il segno.
Due artiste, due amiche e due donne forti che si sanno difendere e si uniscono, per affrontare e vincere il “Malevo”, il ragazzo che si reputa il più forte e che vuole il potere e l’attenzione tutta su di se, ma che poi, a conti fatti non è all’altezza della situazione.
Un tema simbolo del cambiamento culturale del mondo della musica latina che mette in evidenza la capacità dell’universo femminile di affermare sempre più un carattere e un’identià forti e consapevoli. Un monito a non lasciarsi sopraffare, rivolto a tutte le giovani donne, dove Romina Psycho e Stefany si fanno rappresentanti di una nuova forza emotiva, cosciente delle proprie capacità e indipendente.
In nome di una personalità decisa, capace di affrontare ogni sfida abbandonando fragilità e incertezze per non farsi prendere in giro e lasciare emergere la parte più sicura di se stesse.
Andrea Pellizzari