Il nuovo singolo di Dj Jad e Wlady, in collaborazione con Laïoung e con la straordinaria partecipazione di Al Bano, sarà disponibile su tutti gli store digitali a partire dalla mezzanotte del 21 luglio per l’etichetta musicale Just Entertainment di Sergio Cerruti.
Il brano rappresenta la celebrazione di una tra le canzoni di successo nella carriera di Al Bano, "Io di notte", pubblicata proprio nel 1966 come parte del suo primo album omonimo. Dj Jad e Wlady, insieme al rapper Laïoung, ne catturano l'essenza e la bellezza reinterpretandola in chiave contemporanea. Un mix di elementi tra elettronica, hip-hop e sonorità moderne crea un suono fresco ed estivo che permette alla canzone di connettersi con un pubblico trasversale e di tutte le età.
Riguardo a questa collaborazione, Dj Jad e Wlady hanno dichiarato: "Abbiamo sempre nutrito una profonda stima professionale ed umana per Albano, per cui consideriamo un grande onore aver potuto utilizzare uno dei suoi brani per la nostra produzione.”
Il singolo "1966" rappresenta l'ultimo estratto prima dell'atteso progetto musicale intitolato ALBOOM, la cui uscita è prevista per il 13 ottobre 2023. Questo album rappresenta il viaggio musicale che la Just Entertainment ha intrapreso negli ultimi due anni insieme a Dj Jad e Wlady, coinvolgendo importanti artisti e collaborazioni, tra cui J-Ax, Ivana Spagna, Katia Ricciarelli, Il Cile, Primo, Danti e molti altri.
Nessuno degli artisti coinvolti in questa release ha bisogno di presentazioni. Questo progetto unisce due artisti che al momento sono impegnati nel fantastico successo del tour degli Articolo 31, l'intramontabile Al Bano, che continua a incantare il pubblico in tutto il mondo, e il talentuoso rapper Laïoung. Nonostante i loro intensi impegni, entrambi hanno trovato il tempo di regalarci un'altra canzone perfetta per l'estate.
Sergio Cerruti