Il trio inglese WILLIAM THE CONQUEROR ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Excuse Me While I Vanish', disponibile dal 28 luglio per Chrysalis e anticipato dal singolo ‘Somebody Else’.
Guarda il video di ‘Somebody Else’ - https://youtube.com/watch?v=I-lHjmyObdE
Gli William The Conqueror, fondati e capitanati dal chitarrista, cantante e compositore scozzese Ruarri Joseph, sono attivi dal 2007.
Il nuovo album è stato prodotto da Barny Barnicott (Arctic Monkeys, Sam Fender, Kasabian), scritto e registrato durante la pandemia e il lockdown, mentre Joseph Ruarri si trovava nella sua casa in Cornovaglia e osservava la moglie al lavoro, un’assistente sociale che si occupa di salute mentale.
Oltre a Ruarri Joseph la band è composta da Naomi Holmes (basso) e Harry Harding (batteria).
Per il nuovo album il trio indie-rock scozzese ha affrontato grazie al Ruarri Joseph la linea sottile tra creatività e follia, ispirandosi alla compassione che medici, insegnanti e altri angeli della nostra società hanno per i meno fortunati.
L'avvincente voce narrante di Ruarri e le sue chitarre dai toni blues-rock e alternative sono spinte dalla sezione ritmica di Naomi Holmes al basso e Harry Harding alla batteria.
‘Excuse Me While I Vanish’ nel suo dinamismo è l'album più completo e potente della discografia della band di Ruarri Joseph.
Info album: http://williamtheconqueror.net/
Davide Iurlano