"ANTIQUIETO."
RADIODATE 15 DICEMBRE 2023
Alessandro Conti in arteVagasbronzo, classe ’96, nasce a Frosinone.
Appassionato fin da giovanissimo alla lettura e alla scrittura di racconti, respira da giovanissimo il valore della musica nel cantautorato e nell’hip hopOld School.
L’incontro con il beat e con la scrittura articolata in metrica ed incastri avviene in compagnia dialcuni fratelli d’avventura che prendono sul serio lo sfogo a suon di barre.
Vagasbronzo sa ascoltare l’esterno così profondamente da diventarne parte.
E quando scrive, scavando nel suosentire porta a galla quella profondità, quello spessore edificante che nella quotidianità ripetitiva ci sfugge.
Canta per lenire le ferite e donare sollievo.
Vive esperienze lavorative altamente formative a livello personale e professionale, tra le tante ricorda Bere Buona Birra e Feltrinelli, tra i principali stimoli negli esordi artistici.
Chi è Vagasbronzo?è un prodotto frutto della testa di Alessandro, un orso enigmatico, che solo con la giusta attenzione si lascia leggere;
è un racconto tutto da scoprire.La realizzazione di“Materie Prime Vol.1”è nata dall’incontro conHyst, nel 2020 progetto che segna una fase decisiva per la vita di Alessandro,
che da lì in poi deciderà di dedicarsi a tempo pieno allo studio delle tecniche di Produzione, Mixaggio e Mastering.
Dopo svariati album e collaborazioni sotto lo pseudonimo di Vagasbronzo, Alessandro Conti presenta il suo nuovo Album “ Il Vagasbronzo è Il Nuovo Bukowski!”
Nuovo Bukowski è una descrizione ricorsa spesso negli anni per riferirsi al Vagasbronzo, questa canzone, o meglio, discorso,
è il prologo del viaggio di “ Il Vagasbronzo è Il Nuovo Bukowski” l’ottavo album studio diAlessandro Conti, in Arte Il Vagasbronzo.
L’ispirazione nasce dopo aver riletto attentamente le migliori pubblicazioni di Charles Bukowski,
a seguito di un profondo ragionamento che da come risultato, l’estrema e realistica somiglianza tra i due personaggi.
Orangle Records