Esce il 15 maggio in radio e su tutte le principali piattaforme digitali "Rollercoaster", il nuovo singolo del duo romano The ReLOUD pubblicato su OTHER SIDE RECORDS.
“Rollercoaster” è il primo singolo che anticipa TO THE OTHER SIDE, il nuovo progetto dei The ReLOUD, duo di producer e dj romani già conosciuti per i remixes di artisti come Vasco Rossi, Jovanotti e Marco Mengoni e per avere attirato l’attenzione di leggende della scena djying tra cui Benny Benassi, Bob Sinclair, Fatboy Slim e Groove Armada.
Al centro del brano, cantato dalla voce graffiante dell’australiano Alex Whiteman, la figura della giostra, che nell’immaginario del duo è un’efficace metafora per rappresentare la vita, con il suo movimento costante che travolge, scombina le carte, leva il fiato e allo stesso tempo alimenta il desiderio di ripartire.
“Rollercoaster" per noi è stato accettarci per ciò che siamo, personalmente e musicalmente. È sicuramente un lato diverso del nostro sound ma che era dentro di noi da sempre. È stata la prima canzone a nascere e naturalmente è diventata il primo singolo.”
Il singolo è il primo tassello del nuovo lavoro discografico del duo che sarà pubblicato a giugno dopo due anni di ricerche e composizioni in cui i dj e producer capitolini hanno passato al setaccio, filtrato e campionato sonorità provenienti dai quattro continenti: dal Sud Africa all’Australia, dagli USA al Giappone.
TO THE OTHER SIDE, titolo del lavoro discografico, ambisce ad essere uno spazio in cui gli artisti possano raccogliere, contaminare e trasformare le influenze e i riferimenti che gli stessi hanno scoperto e sposato nel loro percorso.
Il progetto nasce da una visione trasversale che mira a coinvolgere molteplici aspetti dell’arte: un global-ensamble, un’esplorazione che parte da un viaggio intorno al mondo e che unisce alla musica, visual arts, grafica, design, installazioni e un occhio molto attento alle produzioni video, che accompagneranno l’uscita di ciascun brano contenuto nell’album, raccontandone la storia.
L’artwork di Rollercoaster è stato realizzato dall’artista berlinese Maddalena Bireau, uno dei nomi di punta del panorama illustrativo europeo. Nel corso della sua carriera ha collaborato come illustratrice, storyboard artist e art director con importanti agenzie pubblicitarie, brand e riviste di moda, case editrici, etichette discografiche e band della scena indipendente italiana disegnando le copertine per gli album di artisti come Paolo Benvegnù, Le Vibrazioni, Dente e Pacifico.
Stefano Predolin