DON SAID FEAT. SEE MAW
ESCE VENERDÌ 24 MARZO
IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
"MAGLIA 4XL"
“Vuoi me come pigiama o la mia maglia
con la tuta Adidas di quando stavo in piazza
se cerchi bene ho ancora qualche cosa in tasca
sono un bravo ragazzo, e tu una testa pazza”
In radio da venerdì 24 marzo per Collater.al (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di Don Said e See Maw “MAGLIA 4XL”.
Dopo l’uscita di “Girasoli”, il brano che ha segnato per Don Said l’inizio di una nuova dimensione musicale spiccatamente più indie-pop e “Ricordi, millefiori”, una ballad intima e calda, “MAGLIA 4XL” rappresenta il tassello successivo della nuova direzione musicale dell’artista. Il brano è stato realizzato in collaborazione con il cantante e producer See Maw che grazie alla sua inconfondibile cifra stilistica elettronica e rarefatta ci restituisce un pezzo colorato e radiofonico.
Don Said racconta così il suo rapporto con See Maw:
“Io e See Maw siamo praticamente coinquilini, da quando ho cambiato casa qui a Milano ci vediamo quasi ogni giorno, fa parte del mio “small circle”. Un giorno gli ho detto “a marzo rilasciamo un singolo io e te”, sono andato a casa sua e in qualche ora avevamo già la traccia, è un produttore fenomenale"
See Maw, classe ’96, viene dalla periferia milanese e il suo sound è avvolto da un’elettronica notturna, rarefatta, dal gusto personale, a tratti meravigliosamente cupa, che si aggira per traiettorie synth-pop. Nel 2019 entra a far parte della squadra di Undamento dove riesce a dare voce ad ogni sua sfaccettatura: è un musicista, è un producer e compone, scrive e produce in completa autonomia i propri pezzi. Dopo i primi due EP (Ghiaccio e Depre mood), nel 2020 pubblica per Undamento il disco “A Luci Spente” e il nuovo singolo Fuoco in corpo. Il 13 febbraio 2020 si esibisce a Milano Circolo Ohibò per il MI AMI TVB - la speciale preview del Mi Ami dedicata ai nomi più interessanti della nuova scena italiana - e a luglio all’Idroscalo di Milano per Cuori Impavidi, la rassegna organizzata da Circolo Magnolia. Sempre nel 2020 collabora prima con Ceri - producer tra i più apprezzati e influenti del momento - nel brano Buio Sereno e successivamente con gli Iside in Maremoto, singolo che ha raggiunto e superato 1 milione di stream su Spotify. Nel 2021 pubblica Circo in testa e parte per un primo tour ufficiale per l’estate 2021 che lo vede esibirsi sui palchi dei più importanti festival italiani. Esce poi con Sorrisoni ed Ecco Perché, che vede un feat con l'artista Caro Wow.
Don Said nasce nel 1999 a Catania, dove inizia a coltivare la passione per la scrittura e muove i suoi primi passi nella scena rap dell’isola. Esordisce esibendosi dal vivo in battaglie di freestyle e aprendo alcuni live di artisti come Izi, Rkomi, Sfera, Tedua ed Ernia.
Successivamente comincia a registrare i primi inediti in uno studio, ricevendo fin dall’inizio un forte feedback dal proprio pubblico. I suoi singoli hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme digitali; tra di essi spicca il brano “Telegram” (2020) contenuto nel disco “Luna Park”, di cui sono stati fatti diversi case studies. Due anni dopo rilascia il suo secondo album in studio “Pain Party”, che Don Said ha portato in tour nei principali club italiani, rendendo il live un vero e proprio punto di forza del suo progetto musicale. Lo stile di Don Said continua tutt’ora ad evolversi, arrivando a suoni nuovi, più vicini alla musica pop. La metamorfosi costante dell’artista ha dato vita a “Girasoli”, il primo di una serie di brani che compone il nuovo mondo musicale di Don Said a cui segue “Ricordi, millefiori” esce il 24 marzo “MAGLIA 4XL” feat See Maw.
Segui Don Said su
Spotify|Instagram|Tik Tok
Stefano Pierini