"Miele è lieta di annunciare l'uscita del suo secondo nuovo singolo "Resistenza". Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e in rotazione radiofonica a partire dall'8 giugno.
"Resistenza" è una canzone profondamente ispirata e ricca di significato, scritta da Francesco Pierantozzi e Manuela M.C. Paruzzo. Il brano è stato prodotto da Dwarf (Danilo Mazzone),che ha saputo catturare l'essenza e l'energia di Miele, mentre il mix e il mastering sono stati curati da Ivan Antonio Rossi.
Il singolo è un inno all'importanza del concetto di resistenza, che va oltre il mero significato di saper affrontare i colpi, ma prepararsi ad essi, farsi trovare pronti alla vita e aprirsi ad essa con consapevolezza, la vittoria o la resa perdono il loro protagonismo, dando risalto all’allenamento quotidiano, come un pugile in un ring solo con se stesso, ma in realtà connesso con il mondo.
È sconforto, disciplina, fatica e sudore, resistenza è la vita stessa.
La canzone invita l'ascoltatore a riconoscere i momenti che la società individua negativi e inaccettabili per la mente, e a comprendere che la resistenza implica anche accettare gli ostacoli, prendere fiato e ricominciare.
Il brano trasmette il messaggio che la resistenza richiede la capacità di costruire, la pazienza, la disciplina e l'allenamento nell'attesa.
Miele ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel trasmettere emozioni profonde attraverso il suo immaginario. Con la sua voce potente e coinvolgente, riesce a catturare l'attenzione del pubblico, portando il messaggio di "Resistenza" direttamente nell’intimo di coloro che l'ascoltano.
L'uscita di "Resistenza" segna un altro importante traguardo nella produzione artistica di Miele, consolidando il suo percorso incentrato sul valore e l’energia della contraddizione, vista non come limite, ma come fertile catalizzatore di nuovi livelli di sensibilità.
Per ulteriori informazioni e richieste di interviste, si prega di contattare: Ufficio Stampa Miele
MIELE
Sono le radici e il movimento, controsenso e al tempo stesso legame, a far da collante tra tradizione e innovazione, sonorità vintage ed elettronica, musica d’autore e musica “leggera”.
La contraddizione è l’elemento chiave presente nella musica della cantautrice.
Siciliana di nascita, Milanese d’adozione.
Nel 2016 partecipa al "Festival di Sanremo" tra le nuove proposte con il brano “Mentre ti parlo”, singolo estratto dall’EP d’esordio "Occhi" e nello stesso anno si esibisce al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma con il singolo “Questa strada”. Nell’estate del 2016 suona nelle principali piazze d’Italia con il suo "Occhi Tour" e apre inoltre il concerto di Francesco De Gregori presso il Teatro Antico di Taormina e quello di Alvaro Soler in occasione del "Cous Cous Fest" di San Vito Lo Capo (TP).
Nel 2016 riceve il Premio M.E.I. come miglior giovane di Sanremo 2016. Nel 2020 viene decretata vincitrice della XXXI edizione di Musicultura e si aggiudica il premio come “miglior testo” con il brano “Il senso di colpa”.
Ha da poco completato la produzione del nuovo album di prossima uscita.
Gianni Rodo