DON SAID
ESCE VENERDÌ 25 AGOSTO IN RADIO
"TRAMONTO LULLABY"
“Milano piange se scrivo al tramonto
scrivo al tramonto che il cielo è più blu
sei la sostanza ma non dei miei sogni
sei la sostanza che mi fa di più”
Esce venerdì 25 Agosto per Collater.al (distribuito da Artist First), il nuovo singolo di Don Said “Tramonto Lullaby"
Dopo l’uscita di “Maglia 4XL” (feat. See Maw) e “Ricordi, millefiori”, “Tramonto Lullaby” ci conduce verso l’inizio dell’estate con un brano pop, luminoso e dorato, che traghetta l’ascoltatore in una dimensione nostalgica ma dal ritmo incalzante e il flow rap nelle strofe. Il pezzo rispecchia perfettamente la nuova direzione musicale spiccatamente più pop presa da Don Said negli ultimi tempi.
L’artista racconta così “Tramonto Lullaby”:“Mi auguro che proviate quello che sento io quando ascolto questo pezzo in macchina, in giro, ovunque, per rilassarmi e godermi i momenti più belli. Soprattutto al tramonto. Grazie a Jiz, certe produzioni restano nel cuore di chi le ascolta; per me è stata un’emozione veder nascere questa canzone”.
“Tramonto Lullaby” è un brano di fine estate dall’atmosfera magica che fa immaginare scenari caldi al tramonto, strade notturne deserte, paesaggi esteri, dal mood dolcemente malinconico e allo stesso tempo spensierato:
Il pezzo, è stato prodotto da Jiz, giovanissimo e talentuoso producer, che ha recentemente realizzato alcuni brani nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Don Said nasce nel 1999 a Catania, dove inizia a coltivare la passione per la scrittura e muove i suoi primi passi nella scena rap dell’isola. Esordisce esibendosi dal vivo in battaglie di freestyle e aprendo alcuni live di artisti come Izi, Rkomi, Sfera, Tedua ed Ernia.
Successivamente comincia a registrare i primi inediti in uno studio, ricevendo fin dall’inizio un forte feedback dal proprio pubblico. I suoi singoli hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme digitali; tra di essi spicca il brano “Telegram” (2020) contenuto nel disco “Luna Park”, di cui sono stati fatti diversi case studies. Due anni dopo rilascia il suo secondo album in studio “Pain Party”, che Don Said ha portato in tour nei principali club italiani, rendendo il live un vero e proprio punto di forza del suo progetto musicale. Lo stile di Don Said continua tutt’ora ad evolversi, arrivando a suoni nuovi, più vicini alla musica pop. La metamorfosi costante dell’artista ha dato vita a “Girasoli”, il primo di una serie di brani che compone il nuovo mondo musicale di Don Said a cui seguono “Ricordi, millefiori” e “Maglia 4XL” feat See Maw.
Stefano Pierini