ROD STEWART
"LOOK IN HER EYES"
Il nuovo singolo
in radio dal 14 settembre
Tratto dal nuovo album "Blood Red Roses" in uscita il 28 settembre.
Sarà in radio dal 14 settembre il nuovo singolo di Rod Stewart "Look In Her Eyes", tratto dal suo trentesimo album in studio "Blood Red Roses", in uscita il prossimo 28 settembre. L'album mette in evidenza le radici cantautoriali di Stewart alternando nei testi l’osservazione attenta, l’introspezione e la spavalderia scherzosa che lo hanno reso uno degli artisti più venduti al mondo di tutti i tempi. "Blood Red Roses" sarà disponibile in versione deluxe con 13 tracce.
Parlando del nuovo singolo, Rod ha detto:
"Ho scritto questa canzone pensando ai ragazzi di oggi in coda fuori dai club: è un avvertimento gentile a come approcciare con una donna…”
"Blood Red Roses", che contiene 13 tracce di cui tre cover, arriva a tre anni di distanza dai bestseller internazionali "Another Country" (2015) e "Time" (2013) e sarà pubblicato quasi 50 anni dopo la data in cui ha firmato il suo primo contratto da solista.
Prodotto insieme a Kevin Savigar, suo storico collaboratore, "Blood Red Roses" passa dal folk acustico al pop/R&B della Motown, al rock'n'roll e alle ballate struggenti.
Attraverso la sua voce e al suo stile inconfondibile nello scrivere canzoni, Rod Stewart trascende tutti i generi di musica pop, rock, folk, soul, R&B e anche gli standard musicali americani: rimane infatti una delle poche star a godere di album in cima alle classifiche in ogni decennio della sua carriera.
Rod Stewart ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui due ammissioni nella Rock and Roll Hall of Fame, l'ASCAP Founders Award per lo scrivere canzoni, il New York Times bestselling author e il Grammy™ Living Legend Award. Nel 2016 ha ottenuto il titolo di 'Sir Rod Stewart' dopo essere stato nominato dal principe William a Buckingham Palace per i suoi servizi alla musica e alla beneficenza. Durante i 50 anni di carriera, ha venduto oltre 200 milioni di album e singoli e ha raccolto fan in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visita il sito: RodStewart.com
Giulia Cogorno