“ Chissenefrega è l'abbandono di se stessi alle tentazioni della notte, per spegnere i rimpianti”
Disponibile in tutti i digital stores “Chissenefrega”, il nuovo inedito di Ghendo pubblicato con Believe e Digital Noises. In seguito all’uscita di ‘Luna’, pezzo inserito nella compilation di “Urban Fighters #2022” (prestigioso progetto distribuito da Sony Music), e del brano ‘Plastica’ pubblicato con Tulipani nel Bronx, Ghendo è pronto a incantare il pubblico con “Chissenefrega”.
Questa è una canzone pop con influenze dance, rap ed electro. Il tema trattato è l'abbandono di se stessi alle tentazioni della notte, per spegnere i rimpianti.
Il ritornello di Chissenefrega riassume questo concetto in una melodia ironica e agrodolce, le strofe invece sono più cupe, lucide e discorsive. Percussioni, chitarre e sintetizzatore sono i protagonisti del tappeto musicale di questo pezzo che raggiunge il proprio picco nell'ultima parte con un solo strumentale
Chissenefrega è stata prodotta da Marco Sgaramella, chitarrista dei Piqued Jacks, che hanno rappresentato la Repubblica di San Marino all’Eurovision 2023.
BIOGRAFIA
Ghendo è un cantautore toscano, classe 1994. Esordisce con l’EP Forma Mentis, composto dai singoli Temporale, Non ci sono, Eccomi, Stasera (feat. Eleonora Lari) ed Iran. Seguono le pubblicazioni di Soli e Confessioni, due singoli introspettivi e dalle sonorità più vicine al pop. A settembre 2021, Ghendo pubblica Falling to pieces (feat. Melissa Bruschi), caratterizzata da sonorità forti e contenuti socialmente impegnati. Il singolo vede la partecipazione di Melissa Bruschi, leader della band metal Metaphoric Mind. Il percorso discografico di Ghendo prosegue con i singoli Buio e Verità. Ad aprile 2022 Ghendo collabora con Zoelle nel singolo Demoni. Ad ottobre 2022 esce il singolo NVMC.
A novembre 2022 esce il singolo Luna inserito nella compilation ‘Urban Fighters #2022’ distribuita da Sony Music. A maggio 2023 esce Plastica con Tulipani nel Bronx. A luglio 2023 esce Bussola con Orangle Records.
Oramusica