Venerdì 7 Ottobre esce in digitale “L’era dei suicidi” , il nuovo singolo del cantautore Leonardo Fontanot per Planetarium Records/Cramps Music S.r.l..
Si tratta di un brano che gioca sul contrasto tra forma e sostanza: se il suono, infatti, trasmette leggerezza, il testo affronta un aspetto critico della società odierna.
Così l’autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista classe 1995 racconta la genesi del brano: “Questa canzone è nata dalla riflessione su un dato statistico: viviamo in un mondo sempre più ricco e ‘viziato’, pieni di stimoli, possibilità concrete e intrattenimento. Tutto quello che è percepito come ‘mancanza’ sembra diventare priorità e prende il sopravvento, mentre il tasso di forti depressioni, soprattutto nei paesi più ricchi, è in costante aumento. Questo mi ha fatto ripensare alla leggerezza di un’età spensierata, ai giochi semplici, a quando nell’assenza di aspettativa tutto era una gioia e un ‘regalo’”.
L’artista, di origine veronese e residente nelle Marche, in questo brano suona i synth e la chitarra acustica ed è accompagnato da Andrea Venanzoni (batteria), Davide Di Luca (chitarra elettrica), Mauro Rosati (pianoforte) e Giulio Filotto (basso).
“L’era dei suicidi” è il terzo singolo ufficiale di Leonardo Fontanot e arriva dopo i buoni riscontri ottenuti con "Sempre con te tranne con te ancora io e te troppo perché solo io e te" e “Mi sa”, usciti questa estate.
Stefano Predolin